Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
LC71
Ciao a tutti. Da qualche tempo seguo con interesse i post di questa sezione perch� sto pian piano costruendo il mio corredo. Spesso leggo il consiglio di comprare obiettivi usati, che trovo sensato per chi � alle prime armi. Il problema � che avendo poca esperienza temo di non essere in grado di distinguere quando un obiettivo � in buone condizioni. Dove si possono trovare \"usati sicuri\" nella zona di Milano e Brianza? Grazie.
Marco (Kintaro70)
Per l'usato, il neofita DEVE avvalersi di un negozio che faccia da garante.
Per la compravendita tra privati ci arriverai col tempo e l'esperienza.
dimitri.1972
In negozio avrai sicuramente una garanzia, ad un costo leggermente maggiore.

In alternativa la sezione "mercatino" qui del forum, magari chiedendo poi informazioni su chi mette gli annunci.

Ricorda che in teoria il prolungamento della garanzia Nital � solo per il primo acquirente essendo nominativa, in pratica se hai bisogno l'obiettivo deve essere presentato in assistenza a nome del primo acquirente .
Paolo56
QUOTE(LC71 @ Jul 21 2011, 11:47 AM) *
Ciao a tutti. Da qualche tempo seguo con interesse i post di questa sezione perch� sto pian piano costruendo il mio corredo. Spesso leggo il consiglio di comprare obiettivi usati, che trovo sensato per chi � alle prime armi. Il problema � che avendo poca esperienza temo di non essere in grado di distinguere quando un obiettivo � in buone condizioni. Dove si possono trovare "usati sicuri" nella zona di Milano e Brianza? Grazie.

Guarda QUI
SuperPanda
sarei interessato anche io a qualche spacciatore sia nuovo che usato in Milano/Brianza...
Marco (Kintaro70)
Provate dal Watanabe a Milano gestisce un famosissimo sito di ventite usato online, la garanzia � certa, i prezzi spesso un tantino troppo elevati, ma a volte si prendono anche delle belle occasioni (per me un 28-105 Nikkor a 120 euro ed un Nikkor 18mm f2.8 AFD a 410 euro entrambi con 2 anni di garanzia).
Luigi_FZA
Ma l'acquisto a "scatola chiusa" e' problematico per chiunque esperto o no.
Anche io mi associo a chi consiglia di appoggiarsi ad un rivenditore di ottiche usate serio e professionalmente preparato; quello che gli si paga in piu' alla lunga ci ritorna.
Quanto sopra, da parte mia, si basa su acquisti fatti per diverse migliaia di euro e gli unici "guai" li ho avuti acquistando direttamente da privati on line (lgs Baia e....... mercatino di questo forum) ma comunque si trattava di rogne di natura amministrativa e non tecnica.

L.
truciolo56
Quoto Kintaro: ho comprato diverse cose da Wata, e la garanzia (che in un paio di cose ho dovuto sfruttare) � una certezza.
Talvolta i prezzi sono lievemente oltre misura, ma non sempre, anzi; in comoenso so che ogni obiettivo, ogni macchina, ogni oggetto viene prvato a fondo e, se necessario, revisionato prima della vendita.
Altri negozi di usato altrettanto certi e, soprattutto, con la sua vastit� di scelta non me ne vengono in mente; ci sono diversi negozi di fotografia che hanno "l'angolo dell'usato" ma � tutt'altra cosa. Solo uno in via Broletto, tempo fa, era decente, ma non ci vado da un po', e so che il vecchio titolare � - ahim� - morto da poco...

Se non l'hai gi� ti mando l'ndirizzo di Wata via MP.

ciao
Marco
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Luigi_FZA @ Jul 21 2011, 07:12 PM) *
Ma l'acquisto a "scatola chiusa" e' problematico per chiunque esperto o no.
...

L.

Diciamo che il secondo step � l'acquisto da privati con scambio a mano previa prova.
Ma per poter fare questo occorre una certa dose di esperienza, per sapere cosa provare e come provare l'usato.
Assolutamente escluso invece (per me) l'acquisto online da privati senza possibilit� di previa verifica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.