Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
randels
Qualcuno saprebbe dirmi qual'� il miglior punto per fotografare il deserto di accona???
grazie
a.mignard
QUOTE(randels @ Jul 18 2011, 02:03 PM) *
Qualcuno saprebbe dirmi qual'� il miglior punto per fotografare il deserto di accona???
grazie

...che cos'�? scusa la mia ignoranza?

Ciao

Andrea

P.S.: google sta lavorando
CVCPhoto
QUOTE(randels @ Jul 18 2011, 02:03 PM) *
grazie

La mia ignoranza spesso non ha confini e credevo che si trovasse nell'est europeo... invece � in casa nostra, nella favolosa Toscana.

San Wikipedia mi ha aiutato: http://it.wikipedia.org/wiki/Deserto_di_Accona

Ora si facciano sotto tutti i simpaticissimi amici toscani!!! wink.gif

Carlo
vvtyise@tin.it
interessato anch'io a scoprire un nuovo posto!
Francesco Martini
...hi...hi....
come hanno gia' risposto..il deserto di Accona (antico nome della citta' di Asciano) e' meglio conosciuto come le "crete senesi"... rolleyes.gif
Per il miglior punto....
di "punti" fotogenici ce se sono tanti, basta andare a Siena e proseguire per la tortuosa strada che va verso Asciano...
..e da Asciano proseguire ancora per San Giovanni D'asso....(ancora strada tortuosa.. :rolleyes)
e buone foto!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
randels
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 18 2011, 03:21 PM) *
...hi...hi....
come hanno gia' risposto..il deserto di Accona (antico nome della citta' di Asciano) e' meglio conosciuto come le "crete senesi"... rolleyes.gif
Per il miglior punto....
di "punti" fotogenici ce se sono tanti, basta andare a Siena e proseguire per la tortuosa strada che va verso Asciano...
..e da Asciano proseguire ancora per San Giovanni D'asso....(ancora strada tortuosa.. :rolleyes)
e buone foto!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini

Io alloggier� a Rapolano terme, per fotografare le crete posso tirare giu fino ad asciano oppure mi perdo qualcosa e devo andare a taverne d 'arbia e fare prima la ss438 fino ad asciano e poi la ss451 fino a Monte Oliveto??
grazie
Francesco Martini
QUOTE(randels @ Jul 18 2011, 07:31 PM) *
Io alloggier� a Rapolano terme, per fotografare le crete posso tirare giu fino ad asciano oppure mi perdo qualcosa e devo andare a taverne d 'arbia e fare prima la ss438 fino ad asciano e poi la ss451 fino a Monte Oliveto??
grazie

Dovunque vai....troverai sempre bellissimi panorami (se non piove)... rolleyes.gif
Comunque..prendi come base Asciano:
un giorno vai verso Siena o Taverne D'Arbia (la parte piu' bella)
l'altro giorno vai verso San Giovanni D'asso...
e poi che sei li' vai a Torrenieri e poi a farti un giro sulla Cassia.... rolleyes.gif
Francesco Martini
vvtyise@tin.it
ah, francesco, proponici un itinerario: dove fermarsi, quali posti vedere, dove mangiare, dove bere...
Ciao
Francesco Martini
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jul 18 2011, 09:18 PM) *
ah, francesco, proponici un itinerario: dove fermarsi, quali posti vedere, dove mangiare, dove bere...
Ciao

Dove mangiare bere...non lo so..
fate Vobis!!!!! laugh.gif
Dove fermarvi neppure...
Da Taverne d'Arbia vesco Asciano e' tutto un bel vedere....
fermatevi dove ve lo consiglia la vostra fantasia..e soprattutto dove trovate una piazzola per la sosta..
che la strada e' stretta e tortuosa... laugh.gif
Poi....
se prima di venire in Toscana mi avvertite per MP o mail..
posso anche venire a trovarvi.... rolleyes.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.