Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
buzz
Ci sono diverse cosette da sistemare.
Intanto le foto sono tante, ma proverò ad essere sintetico circa ognuna.
1. dominante gialla, e non si capisce il soggetto, inoltre la luce di taglio evidenzia rughe antiestetiche della pelle.
2. stessa dominante, il vestito andava schiarito un po' in post, causa troppo controluce
3. buona l'idea ma i pennelli sono troppo in "confusione" una vista più dall'alto li avrebbe separati ed evidenziati. si può schiarire
4. una volta che fai un effetto per recuperare la foto, esasperalo e rendi l'immagine simile ad un disegno. schiarisci di più l'abito.
6. non va l'espressione, tua sorella non si piacerà (la luce evidenzia le borse sotto gli occhi)
9. da schiarire, ma noto anche in altre foto delle macchie di luce (tipo vignettature ma irregolari). fai attenzione nella post
18. c'è parecchia deformazione causata dall'ottica?

per il resto vanno più o meno bene, considerando che sei alle prime armi. cura un po' di più l'omogeneità tra gli scatti.
Mario Tarello
Concordo con l'analisi di buzz, aggiungendo che oltre all'omogeneità degli scatti curerei soprattutto quella nella post. cmq alcune davvero niente male, tipo la 3, la 15 e la 17.

ciao,
mario
the keeper
grazie bzuzz e grazio mario del passaggio e dei consigli
sicuramente la prossima volta porro piu attenzione alla post!
per quanto riguarda la prima foto mi piaceva(cosi come per la seconda) la dominante che dava un effetto sepia. il soggetto era il pancione di mia sorella e mio nipote che è in arrivo! wink.gif
grazie ancora
giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.