Questa mattina la dedico un p� a cercare di risolvere problemi vecchi e nuovi, abbiate pazienza....
Da 2 mesi ho Photoshop CS5.5 x Mac, io uso Snow Leopard ma ho notato il seguente e fastidioso problema e vi faccio un esempio:
apro una o pi� immagini (da 4000 pixels di larghezza) sullo spazio lavoro e in una cambio la dimensione di una di esse, per esempio la metto a 800 pixels di larghezza.
Anzi tutto l'immagine ridotta non viene visualizzata sullo spazio lavoro a 800 pixels di larghezza bens� al 25% della sua dimensione e quindi la devo ampliare io manualmente.
Fesseria direte, ma quando si lavora con molte foto e la cosa � ripetitiva questa operazione � scocciante e porta via tempo.
Ridotta anche l'ultima immagine della serie, a questo punto mi si riduce anche lo spazio lavoro nella dimensione della foto ridotta al 25%.
A questo punto devo riampliare manualmente lo spazio lavoro ma ogni volta in cui faccio click sullo zoom per passare dal 25% al 50% e cos� via lo spazio lavoro si riduce nuovamente per prendere l'esatta dimensione della foto; e questo accade per ognuna delle foto aperte.
L'unica opzione che ho � quella di ampliarle tutte e poi regolare lo spazio lavoro ma questo non sempre va bene perch� dipende da quello che si deve fare.
In poche parole � una perdita di tempo enorme e nelle versioni anteriori non avevo mai avuto questo problema.
Ciao