Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cante86
Ciao colleghi nikonisti,
ieri mi � scivolata la mia D5000 da circa 10cm estraendola dallo zainetto ed � caduta sbattendo sulla slitta del flash che si � leggermente schiacciata, quel tanto da non permettere pi� l'inserimento del mio flash.
Volevo sapere se � possibile ordinare solo la slitta da sostituire o se � necessario mandarla in assistenza e se sapete a quanto ammonta la spesa della riparazione unsure.gif .

attendo pareri a riguardo
buona foto a tutti
Cante86
giac23
QUOTE(cante86 @ Jul 12 2011, 01:32 PM) *
Ciao colleghi nikonisti,
ieri mi � scivolata la mia D5000 da circa 10cm estraendola dallo zainetto ed � caduta sbattendo sulla slitta del flash che si � leggermente schiacciata, quel tanto da non permettere pi� l'inserimento del mio flash.
Volevo sapere se � possibile ordinare solo la slitta da sostituire o se � necessario mandarla in assistenza e se sapete a quanto ammonta la spesa della riparazione unsure.gif .

attendo pareri a riguardo
buona foto a tutti
Cante86

Prova a telefonare a LTR telefono.gif
Il numero � su questo sito.
Antonio Canetti
i pezzi di ricambio importanti dove per sostiturli ci vuole la manod'operna non sono venduti al pubblico, se non riesci a sollevare la guida della slitta dovrai mandarla in assistenza. Non � daescludere per sotituire la slitta si dovra sostituire tutta la calotta, ma ti auguro di no

Antonio

per i pezzi di ricambio se teli vendono rivolgit� qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

Antonio
cante86
Ok grazie a tutti e due per la tempestivit�... sentir� LTR e andr� da Reflex Spa dato che abito a Verona.
Vi far� sapere cosa mi dicono, ho provato a sollevare la slitta per� ho paura di fare altri danni dato che � piuttosto duro il metallo da piegare per� se mi dicono che devo cambiare tutta la calotta prover� a forzare, sostituzione per sostituzione almeno ci ho provato smile.gif

buona giornata e grazie ancora
cante86
_Lucky_
Non ho la D5000, ma normalmente per sostituire la slitta sul pentaprisma bisogna smontare la calotta, scollando anche il rivestimento in gomma per accedere alle viti che fissano quest'ultima, e poi scollegare il flat cable che collega i piedini... quindi e' un lavoro da LTR.
Se lo schiacciamento e' minimo, puoi provare ad inserire un cacciavite piatto, ortogonalmente rispetto alla slitta, e ruotandolo o alzandolo leggermente, in modo da non effettuare pressione sulla calotta della macchina ma solo tra il binario superiore e quello inferiore della slitta, prova a vedere se riesci a recuperare lo spazio necessario per inserire il flash.
Con la giusta manualita', e se la slitta non e' troppo deformata, qualche volta si riesce a risolvere....

buona luce e buone foto
cante86
Cavolo, qui inizia ad essere una cosa complessa e quindi sicuramente dispendiosa. Prover� a fare il tentativo con il cacciavite.

Grazie a tutti far� sapere
cante86
enrico_79
QUOTE(cante86 @ Jul 12 2011, 02:13 PM) *
Cavolo, qui inizia ad essere una cosa complessa e quindi sicuramente dispendiosa. Prover� a fare il tentativo con il cacciavite.

Grazie a tutti far� sapere
cante86

Come da tua iniziativa tenterei di ripristinare la corretta linea della slitta.
cante86
Ciao ragazzi, sono riuscito a risolvere ma non forzando con il cacciavite perch� � davvero dura e avevo il terrore mi scivolasse danneggiando la macchina e ho perci� provveduto a limare leggermente l'interno della slitta dato che era davvero questione di millesimi di millimetro.

grazie ancora a tutti
Cante86
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.