Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pb86
Una delle spiagge pi� belle della Sardegna, situata nel golfo dell'Asinara, � la Pelosa di Stintino.
La spiaggia, nota per la finissima sabbia bianca e per le tonalit� turchesi del suo mare, prende il nome dalla torre Aragonese della Pelosa, costruita nel 1578 a difesa del litorale su un isolotto raggiungibile attraverso un guado naturale dalla terra ferma.
Spero di poter rendere l'idea dello splendore che si � materializzato davanti ai miei occhi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804.5 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

sicuramente una bellissima spiaggia ma per essere fotografata hai sceloto un pessino orario e un atmosfera davvero poco ideale ...!!!

Peccato, se ne hai la possibilita' riprovaci al tramonto quando la luce e piu' morbida e calda ...!!!
pb86
Hai ragione la luce era durissima ma purtroppo non mi potevo trattenere fino al tramonto... Era la prima volta per me alla Pelosa e mi hanno colpito i colori cos� forti che mi si sono presentati davanti... Sicuramente torner�, con molta pi� calma, e aspetter� il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...
Grazie del passaggio!
banzai85
QUOTE(pb86 @ Jul 4 2011, 09:19 AM) *
Hai ragione la luce era durissima ma purtroppo non mi potevo trattenere fino al tramonto... Era la prima volta per me alla Pelosa e mi hanno colpito i colori cos� forti che mi si sono presentati davanti... Sicuramente torner�, con molta pi� calma, e aspetter� il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...
Grazie del passaggio!

Ecco bravo...allora visto che ce l'hai sotto casa (maledetto) un tramontino � d'obbligo...
NikFly
...
Sicuramente torner�, con molta pi� calma, e aspetter� il tramonto visto che ho questa meraviglia, e tante altre, a una mezz'ora di auto da casa...

Ehi, mi sa che siamo "vicini di casa" smile.gif

Purtroppo alla Pelosa, quando il sole tramonta, va tutto in ombra... per� puoi comunque trovare una luce sicuramente pi� calda e fotogenica.. wink.gif

Ciao,
Stefano
Fr3ddie87
Ciao!!!
Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di massimiliano!La luce � tutto nella fotografia paesaggistica e pu� fare davvero la differenza.Scommetto che la stessa foto all'alba,al tramonto o all'ora blu avrebbe reso molto pi� rolleyes.gif

un saluto

Francesco
pb86
QUOTE(NikFly @ Jul 5 2011, 08:33 PM) *
Ehi, mi sa che siamo "vicini di casa" smile.gif

Purtroppo alla Pelosa, quando il sole tramonta, va tutto in ombra... per� puoi comunque trovare una luce sicuramente pi� calda e fotogenica.. wink.gif

Ciao,
Stefano

Tramonta dietro la collinetta dell'albergo vero? Forse all'alba � pi� suggestiva... L'unica cosa che mi blocca dal tornarci � il prezzo spropositato del parcheggio...

QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 5 2011, 09:36 PM) *
Ciao!!!
Mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di massimiliano!La luce � tutto nella fotografia paesaggistica e pu� fare davvero la differenza.Scommetto che la stessa foto all'alba,al tramonto o all'ora blu avrebbe reso molto pi� rolleyes.gif

un saluto
Francesco

Grazie del passaggio e dei consigli...
NikFly
QUOTE(pb86 @ Jul 6 2011, 01:37 PM) *
Tramonta dietro la collinetta dell'albergo vero? Forse all'alba � pi� suggestiva... L'unica cosa che mi blocca dal tornarci � il prezzo spropositato del parcheggio...

Si, esatto. All'alba dev'essere interessante. Sarebbe meglio andarci d'inverno, quando non c'� nessuno e.. non si paga il parcheggio! tongue.gif

Alle prossime,
Stefano
AndreaSixty
QUOTE(NikFly @ Jul 6 2011, 03:37 PM) *
Si, esatto. All'alba dev'essere interessante. Sarebbe meglio andarci d'inverno, quando non c'� nessuno e.. non si paga il parcheggio! tongue.gif

Alle prossime,
Stefano

Io purtroppo ci sono stato in agosto, ed ho un ricordo orrendo, un carnaio infernale, non si riusciva neppure a camminare sul bagnasciuga invaso di corpi unti di creme, uno schifo terribile!!!! siamo scappati dopo pochi minuti....
mad.gif

Venendo alla foto, a me non dispiacciono le foto di mare con queste luci dure, fanno risaltare le meravigliose tonalit� turchese dell'acqua!!
Con una post accorta si pu� migliorare l'aspetto slavato del cielo e darle pi� brillantezza, come dall'esempio che allego...

Clicca per vedere gli allegati

Andrea
LucaCorsini
Grazie del passaggio!

A parte quotare tutto quel che � stato detto.
Ma scusami tanto la curiosit�
abiti a mezzora da Stintino e non ci eri mai stato ? hmmm.gif
scusa ma quanti anni hai ? 5 ?
messicano.gif
pb86
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 6 2011, 05:03 PM) *
A parte quotare tutto quel che � stato detto.
Ma scusami tanto la curiosit�
abiti a mezzora da Stintino e non ci eri mai stato ? hmmm.gif
scusa ma quanti anni hai ? 5 ?
messicano.gif

In 25 anni era la mia prima volta a Stintino...
Mi pento e mi dolgo del fatto di non esserci stato prima...
Era l'unica spiaggia (tra le pi� famose) che ancora non avevo visto ed � sicuramente una delle pi� belle...
Anche un mio amico era incredulo quando gli ho detto che non c'ero mai stato... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.