Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giuseppe provenzano ph
Allora no sto pi� capendoci pi� niente! Aiutatemiiii!

l'obiettivo di serie della mia nikon d3000 il 18-55 DX af-s nikkor II ED l'autofocus (AF) mi sembra che non funziona pi�! ma Forse mi sbaglio! Allora quando clicco per scattare una foto non sento pi� nell' l'obbiettivo muoversi per mettersi in regolazione autofocus solo un leggero click per� poi scatta con foto regolare...! come mai?

(non ricorso se il 18-55 si muoveva l'autofocus tanto per regolarsi...!)

Poi un altra cosa quando scatto sia in auto che in manuale a massima focale cio� a 55 mi esce tutto sfocato solamente all'aperto non dentro in casa con le luci...che cosa strana!

ecco la foto : http://imageshack.us/photo/my-images/121/dsc0001311.jpg/
CVCPhoto
QUOTE(Jos�pro20 @ Jul 2 2011, 07:21 PM) *
Allora no sto pi� capendoci pi� niente! Aiutatemiiii!

l'obiettivo di serie della mia nikon d3000 il 18-55 DX af-s nikkor II ED l'autofocus (AF) mi sembra che non funziona pi�! ma Forse mi sbaglio! Allora quando clicco per scattare una foto non sento pi� nell' l'obbiettivo muoversi per mettersi in regolazione autofocus solo un leggero click per� poi scatta con foto regolare...! come mai?

(non ricorso se il 18-55 si muoveva l'autofocus tanto per regolarsi...!)

Poi un altra cosa quando scatto sia in auto che in manuale a massima focale cio� a 55 mi esce tutto sfocato solamente all'aperto non dentro in casa con le luci...che cosa strana!

ecco la foto : http://imageshack.us/photo/my-images/121/dsc0001311.jpg/

Non � che per caso hai involontariamente spostato il tastino dell'autofocus posto sul barilotto dell'obiettivo?

Carlo
decarolisalfredo
Sia in automatico che in manuale cosa? La messa a fuoco o l'esposizione?

nella foto che hai postato la messa a fuoco era all'infinito sul cielo, ti consiglio di riguardare l'impostazioni della tua fotocamera per quanto riguarda l'AF.

Ossia se sei in AF-s o AF-c se il sensore AF selezionato � quello giusto dove devi mettere a fuoco, se sull'obiettivo non hai per caso mosso il tastino in AF-M ecc.

Se non senti il rumore, ma la messa a fuoco � giusta, va tutto OK, il rumore lo senti se l'escursione dell'AF � lunga, se si sposta di poco non senti niente.
giuseppe provenzano ph
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 2 2011, 10:44 PM) *
Non � che per caso hai involontariamente spostato il tastino dell'autofocus posto sul barilotto dell'obiettivo?

Carlo

cio� lo messo in manuale? non sempre in A scatto cio� in autofocus.

QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 2 2011, 11:51 PM) *
Sia in automatico che in manuale cosa? La messa a fuoco o l'esposizione?

nella foto che hai postato la messa a fuoco era all'infinito sul cielo, ti consiglio di riguardare l'impostazioni della tua fotocamera per quanto riguarda l'AF.

Ossia se sei in AF-s o AF-c se il sensore AF selezionato � quello giusto dove devi mettere a fuoco, se sull'obiettivo non hai per caso mosso il tastino in AF-M ecc.

Se non senti il rumore, ma la messa a fuoco � giusta, va tutto OK, il rumore lo senti se l'escursione dell'AF � lunga, se si sposta di poco non senti niente.

Grazie Mille Penso che ho risolto! smile.gif In funzione guida mi da solo AF-S E MF ....Ma in Manuale mi da altre come AF-C quindi per fotografare un paesaggio e meglio AF-C ?
decarolisalfredo
I paesaggi non si muovono, meglio AF-S
CVCPhoto
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 3 2011, 10:35 PM) *

E il rischio terremoto dove lo metti! messicano.gif

Un bravo fotografo deve essere in grado di prevedere ogni condizione climatica, metereologica, catastrofica....

Carlo
pql89
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 4 2011, 01:14 AM) *
E il rischio terremoto dove lo metti! messicano.gif

Un bravo fotografo deve essere in grado di prevedere ogni condizione climatica, metereologica, catastrofica....
Carlo

guru.gif
giuseppe provenzano ph
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 3 2011, 10:35 PM) *

Si ho messo AF-S in in Autofocus a 55 mm ma mi rimane sempre sfocato il paesaggio come nella prima foto che ho postato non si regola da solo! cerotto.gif
pql89
QUOTE(Jos�pro20 @ Jul 5 2011, 02:26 AM) *
Si ho messo AF-S in in Autofocus a 55 mm ma mi rimane sempre sfocato il paesaggio come nella prima foto che ho postato non si regola da solo! cerotto.gif

ma non � che il punto singolo l'hai impostato tu al cielo? oppure (stupidaggine) che non premi a met� il pulsante di scatto??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.