Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
sylvianist
Ciao, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...volevo chiedere a chi magari ha già avuto esperienze: in caso di acquisto di un'obbiettivo usato (nel mio caso sulla baia) da USA o Hong Kong, dovrei pagare altre spese per tasse varie oltre alle spese di spedizione comunicatemi dal venditore? Mi spiego meglio: l'oggetto viene venduto ad una cifra più le spese di spedizione tramite corriere. Andrei tranquillo con l'acquisto o poi avrei la sorpresa di spese extra all'arrivo in Italia? E se si, sono quantificabili in anticipo?
Grazie per le risposte,
Alberto.
Marco Senn
Sull'usato non paghi tasse doganali e IVA. Al limite qualche piccolo costo di giacienza in sdoganamento. Sul nuovo paghi costi di dogana e nel caso degli USA anche l'IVA dato che i loro prezzi sono solitamente VAT esclusa dato che varia da stato a stato.
mko61

Se è nuovo devi pagare IVA e dazio. Quest'ultimo incide modestamente, sarà un quinto dell'IVA. Poi ci sono le spese di istruzione della pratica doganale, qualche Euro.

Se è usato secondo me è lo stesso, ma non ne sono sicuro.

Vale per qualsiasi paese extra CEE.

Lutz!
Una volta mi son fatto spedire un obiettivo in svizzera.... usato... non conta piu di tanto, tra dazi pratiche giacenze etc... pagato come un filtro polaroid nuovo nikon
Luigi_FZA
In effetti, anche se usato sembra si debba pagare almeno i dazi doganali, pero' dipende; leggo di alcuni prodotti importati da extra EU sui quali non e' stato chiesto nulla.
sylvianist
Grazie per le veloci risposte. Ma secondo voi è consigliabile acquistare da questi "grandi" negozi con migliaia di feedback tutti positivi un obbiettivo usato? Io lo farei perchè non ho molte finanze e ho visto che di solito facendo così si risparmia parecchio rispetto ad un acquisto in Europa.
Luigi_FZA
Io compro da uno di NY; e' estremamente serio.

Luigi
bergat@tiscali.it
Per un paese extra CEE considera un 30% in più, grosso modo tra dazio diritti doganali spedizione dalla dogana a casa tua, IVA ecc.
valeriovil
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 27 2011, 11:33 PM) *
Io compro da uno di NY; e' estremamente serio.

Luigi


Ciao, riusciresti a darmi qualche info in un messaggio privato???
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco Senn @ Jun 27 2011, 10:02 PM) *
Sull'usato non paghi tasse doganali e IVA. Al limite qualche piccolo costo di giacienza in sdoganamento. Sul nuovo paghi costi di dogana e nel caso degli USA anche l'IVA dato che i loro prezzi sono solitamente VAT esclusa dato che varia da stato a stato.



Due anni fa ho preso usato un kit Lego (6970) dal Canada, ma mi hanno applicato i dazi nonostante fosse usato.

Resto perplesso a sto punto.
DAF
Per la dogana Usato o Nuovo è uguale.....bisogna aggiungere Dazio 6% circa + IVA 20% + costi dogana che nella norma sono di circa 10-12 €....da dire che sulle lenti il dazio dovrebbe essere del 4% ma gli uffici di dogana fanno a caso, e non è una battuta credetemi...
quindi per una lente da 1000 euro, il totale sarà di 1272 euro + spese di dogana, per comodità facciamo 18 euro....e siamo a 1290 euro....da notare che i costi dazio e iva si fanno dal totale comprensivo di spese di spedizione.
Se acquisto dagli USA è quasi certa la richiesta del pagamento e dell'ordine effettuato, cone relativo scambio di mail, pagamenti e varie...
sylvianist
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 27 2011, 11:33 PM) *
Io compro da uno di NY; e' estremamente serio.

Luigi


In mp puoi dare più informazioni anche a me?
Grazie,
Alberto.
gambit
dipende molto da cosa scrivono nella dichiarazione doganale. se scrivono "gift" 99% te lo aprono e fanno scattare iva + dazio etc. pero' ascolta DAF che secondo me ha piu' esperienza.
Luigi_FZA
QUOTE(sylvianist @ Jun 27 2011, 11:22 PM) *
Grazie per le veloci risposte. Ma secondo voi è consigliabile acquistare da questi "grandi" negozi con migliaia di feedback tutti positivi un obbiettivo usato? Io lo farei perchè non ho molte finanze e ho visto che di solito facendo così si risparmia parecchio rispetto ad un acquisto in Europa.



QUOTE(valeriovil @ Jun 27 2011, 11:44 PM) *
Ciao, riusciresti a darmi qualche info in un messaggio privato???

Dovreste aver ricevuto il messaggio.
Luigi
Davidino79
QUOTE(sylvianist @ Jun 28 2011, 10:59 AM) *
In mp puoi dare più informazioni anche a me?
Grazie,
Alberto.


Mi aggrego anch'io, aspetto MP
mbiasion
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 28 2011, 03:50 PM) *
Dovreste aver ricevuto il messaggio.
Luigi


Potresti inviarlo anche a me per favore? Grazie mille.
sylvianist
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 28 2011, 03:50 PM) *
Dovreste aver ricevuto il messaggio.
Luigi


Grazie, adesso ci butto un'occhio....
Alberto.
Marco Senn
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 28 2011, 08:43 AM) *
Due anni fa ho preso usato un kit Lego (6970) dal Canada, ma mi hanno applicato i dazi nonostante fosse usato.

Resto perplesso a sto punto.


Ti hanno applicato probabilmente dei costi di sdoganamento. Ho preso e conosco persone che hanno acquistato da HK usato senza pagare un euro.
marcofortuna84
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 27 2011, 11:33 PM) *
Io compro da uno di NY; e' estremamente serio.

Luigi

Ciao, anch'io desidero info via pm sul nome del negozio e su costi da aggiungere per spedizione,tasse varie,ecc
Grazie!!!
grazie.gif
mbiasion
QUOTE(Marco Senn @ Jun 28 2011, 11:14 PM) *
Ti hanno applicato probabilmente dei costi di sdoganamento. Ho preso e conosco persone che hanno acquistato da HK usato senza pagare un euro.


Interessante, il risparmio è buono?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.