Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Ministry
Ciao, sono interessato all'acquisto di una Nikon D90, che andrei a sosituire alla mia D60?
Che obiettivo mi consigliereste di prendere in kit, visto che il 18-55 lo vendo (sembra che nessuno sia interessato al solo corpo), e che in casa ho già un 55-200mm e un fisso 35mm?
Vado sul 18-105, che costa un po' di più ma è più luminoso del mio attuale tele, o può bastare il classico 18-55?
m.
sandrofoto
QUOTE(Ministry @ Jun 27 2011, 10:01 AM) *
Ciao, sono interessato all'acquisto di una Nikon D90, che andrei a sosituire alla mia D60?
Che obiettivo mi consigliereste di prendere in kit, visto che il 18-55 lo vendo (sembra che nessuno sia interessato al solo corpo), e che in casa ho già un 55-200mm e un fisso 35mm?
Vado sul 18-105, che costa un po' di più ma è più luminoso del mio attuale tele, o può bastare il classico 18-55?
m.


Potrebbe anche bastare il 18-55 visto che hai il complemento con il 55-200, ma io sceglierei comunque il 18-105 perchè è un ottimo obiettivo, anche se non è più luminoso del 55-200.
Perlomeno non dovrai cambiare spesso ottica.
Altrimenti con il 16-85, non sarebbe male visto che preso in kit ha un prezzo più conveniente ed è uno splendido obiettivo anche come costruzione decisamente più robusta dei due citati.
CVCPhoto
QUOTE(Ministry @ Jun 27 2011, 10:01 AM) *
Ciao, sono interessato all'acquisto di una Nikon D90, che andrei a sosituire alla mia D60?
Che obiettivo mi consigliereste di prendere in kit, visto che il 18-55 lo vendo (sembra che nessuno sia interessato al solo corpo), e che in casa ho già un 55-200mm e un fisso 35mm?
Vado sul 18-105, che costa un po' di più ma è più luminoso del mio attuale tele, o può bastare il classico 18-55?
m.


D90 e 16-85 sono un'accoppiata ideale come qualità e robustezza. Se vuoi spendere meno, allora il 18-105 fa sicuramente al caso, visto che la resa ottima è eccellente e pecca solamente di una costruzione un po' plasticosa.

Carlo
Marco Carotenuto
anche io credo che il 16-85mm sia un buon acquisto!
Ministry
QUOTE(Marco Carotenuto @ Jun 27 2011, 11:02 AM) *
anche io credo che il 16-85mm sia un buon acquisto!


Purtroppo temo che il 16-85 sia al di fuori della mia portata, anche se mi farebbe gola...
A questo punto vada per il 18-105! :-)
raffer
QUOTE(Ministry @ Jun 27 2011, 11:07 AM) *
Purtroppo temo che il 16-85 sia al di fuori della mia portata, anche se mi farebbe gola...
A questo punto vada per il 18-105! :-)


Guarda qui. dry.gif

Raffaele
robermaga
QUOTE(raffer @ Jun 27 2011, 11:10 AM) *
Guarda qui. dry.gif

Raffaele

Segui il consiglio di Raffaele....le ottiche ben costruite restano.

Ciao

Roberto
Ministry
QUOTE(robermaga @ Jun 27 2011, 11:26 AM) *
Segui il consiglio di Raffaele....le ottiche ben costruite restano.

Ciao

Roberto


Avete ragione, ma in totale avrò non più di 750 euro di budget, considerando anche quanto realizzerò dalla vendita della D60.
Quindi, a meno di non reperire anche la D90 sul mercato dell'usato, mi sa che dovrò mantenermi su un profilo più basso. :-\
sandrofoto
QUOTE(Ministry @ Jun 27 2011, 11:38 AM) *
Avete ragione, ma in totale avrò non più di 750 euro di budget, considerando anche quanto realizzerò dalla vendita della D60.
Quindi, a meno di non reperire anche la D90 sul mercato dell'usato, mi sa che dovrò mantenermi su un profilo più basso. :-\


Si giustamente ogniuno acquista secondo la sua disponibilità, comunque il 18-105 non è malvagio, anzi, poi magari più in là se ne sentirai la necessità, opterai per ottiche più performanti e magari più luminose.
Buon acquisto e auguri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.