Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > AstroFotografia
oscar.ardemagni
ho provato a fotografare Saturno con un obiettivo 400mm su DX, non pensavo di poter ottenere un dettaglio cos�, nel senso che sono alle prime armi e devo dire di aver provato una certa emozione nel vedere la fotografia sul pc...

nel leggere le varie discussioni devo dire che si impara molta teoria, in questi giorni sto praticamente passando ore e ore nel leggere e memorizzare tutto ci� che nei vari forum viene scritto... Una domanda per�: col mio vecchio 400mm sarebbe possibile fotografare le nebulose? mi dovrei dotare di un motorino di inseguimento?

grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 34.3 KB!!

aleme
QUOTE(oscar.ardemagni @ Jun 22 2011, 05:04 PM) *
ho provato a fotografare Saturno con un obiettivo 400mm su DX, non pensavo di poter ottenere un dettaglio cos�, nel senso che sono alle prime armi e devo dire di aver provato una certa emozione nel vedere la fotografia sul pc...

nel leggere le varie discussioni devo dire che si impara molta teoria, in questi giorni sto praticamente passando ore e ore nel leggere e memorizzare tutto ci� che nei vari forum viene scritto... Una domanda per�: col mio vecchio 400mm sarebbe possibile fotografare le nebulose? mi dovrei dotare di un motorino di inseguimento?

grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio Ingrandimento full detail : 34.3 KB!!

Come prima immagine di un pianeta, penso non ti possa lamentare!!
Puoi inserire i dati di scatto?
matrizPZ
ho i miei dubbi circa lo scatto 1/6 iso 200 focale 400mm f/8

e dubbi anche sulla foto.

Massimo
bergat@tiscali.it
Forse ti serve una focale pi� spinta...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 281.6 KB
matrizPZ
dubito anche su questa, pare sia scattata da un telescopio orbitante.

Ciao Massimo
bergat@tiscali.it
QUOTE(matrizPZ @ Jun 24 2011, 09:42 AM) *