QUOTE(scheda28 @ Jun 22 2011, 11:05 PM)

Ciao Bianca,
ultimamente commento poco le tue foto, le seguo per�.
Ho la sensazione che tu stia attraversando un momento particolare, tutte le foto sono scure, spesso cariche di significato ed ermetiche e spesso contornate da commenti fin troppo positivi.
La sensibilit� che ti riconosco la ritrovo ogni volta anche in scatti che non mi piacciono e ai quali cerco di dare un "peso" che appiccico con forza ... perch� di Bianca.
non devi farlo..per favore, per favore, non lo fare!!!!come non lo deve fare proprio nessuno...io spero ardentemente di no..
e non capisco il perche' poi qualcuno dovrebbe preoccuparsi di dare piu' peso ad una foto perche' mia piuttosto che di qualcun altro...mai chiesto commenti, mai rifiutato una critica, mai contestato un giudizio negativo, se non per ribadire che si trattava di una mia visione personale.
le mie foto sono piu' ermetiche, questo e' vero, ma e' perche' forse dopo un anno mi sento piu' in grado di selezionare e scattare secondo una visione un po' piu' evoluta di prima, almeno per cio' che piace a me...e probabilmente sono anche piu' autonoma nel mio modo di vedere le fotografie.
nel senso che ho maturato un po' piu' di chiarezza per cio' che mi piace e cio' che mi piace meno.
e probabilmente anche meno disposta a seguire un modus comune rispetto al mio personale gusto.
le mie foto sono scure perche' il buio in fotografia, in certi scatti, secondo me e' decisamente piu' coinvolgente, tende al silenzio, al minimalismo, al raccoglimento, meno al rumore ad alla immediatezza. e a me piace moltissimo.
mi piacciono le fotografie che non si danno subito, ma che richiedono un po' piu' di attenzione,
che la meritano, magari...senza spendersi immediatamente. tutto qui.
niente momenti particolari, semplicemente la passione per le fotografie, sempre e solo quella, che mi spinge a fotografare sempre, e a cogliere ogni occasione, come quella qui sopra, per esempio.
probabilmente anche un po' di sopravvalutazione personale, che mi fa provare a scattare sempre, illudendomi di fare qualche scatto buono che invece non lo e'..ma se non ci provo..non miglioro.
Questo scatto a mio avviso, scuro anch'esso, parla pi� per il titolo che per quanto raffigurato ... occhi chiusi, ciocca di capelli che intimano il rifiuto, la barricata, che credo pi� interiore pi� personale.
Non la vedo come unica foto fine a se stessa ma come parte integrante di un progetto, di una storia .....
Raffa
il titolo parla tanto, e credo che in concettuale debba farlo.
secondo me il concettuale e' tale se c'e' un "rimbalzo" tra il titolo e l'immagine.
devono essere paralleli ma non coincidenti, altrimenti non e' concettuale, e' altro.
il titolo e' LE barricate.
non e' solo la ciocca di capelli, sono anche
le cuciture sugli occhi, direi principalmente quelle.
la ciocca di capelli serve per tenerti lontano......gli occhi "cuciti, invece, servono
a me per evitare di vedere.... e' un doppia chiusura, fisica e mentale.
forse scura..e' vero...ma la luce forte non era "consona" secondo me, al discorso che ponevo qui.
grazie di essere passato
grazie a tutti
Bianca