ieri ho acquistato il 35mm f/1.8 DX per la mia D60. Naturalmente l'ho subito messo alla prova e gia dai primi scatti ho notato un fastidioso front-focus. Tra ieri sera e stamane ho fatto diverse prove sia con il test delle tre pile sia con il metro posto di taglio sul piano focale. Effettivamente il front-focus c'� ed � anche piuttosto marcato.
Ho continuato a scattare ed ho fatto foto tutta la mattina ed ho notato che anche la messa a fuoco all'infitito � sempre "cannata"; in pratica viene sempre messo a fuoco un piano davanti a quello scelto.
Dato che l'ottica ha meno di 24 ore di vita, mi sono recato a salerno dal mio rivenditore ufficiale di fiducia, rivenditore che in provincia di salerno � molto conosciuto e a dire il vero non ho mai avuto problemi.
Dopo che il negoziante ha fatto diverse prove sia di fuoco selettivo che di maf all'infinito ha riscontrato il front-focus. Mi ha detto che i problemi possono essere 2:
(a) l'ottica � difettosa;
(

Ho i seguenti dubbi: spero che qualcuno di voi possa chiarirmeli:
1) aveva un altra ottica nuova in magazzino ma non ha voluto aprirla per provare se effettivamente quella mia era difettosa giustificandosi che non possono aprire gli scatoli siggillati per provare l'attrezzatura altrimenti i clienti potrebbero lamentarsi. Quello che mi chiedo, dato il conclamato malfunzionamento anche da lui riscontrato, non doveva in primo luogo sostituirmi l'ottica e poi pensare eventualmente al LTR??
2) nel caso fosse necessario spedire effettivamente il tutto all'LTR:
- genere di riparazio quali sono i tempi medi per questo ne?
- calibrando la d60 per il 35mm, non c'� pericolo che poi non vada pi� bene con il 18-55, 55-200 che per quanto riguarda la maf non hanno mai dato alcun problema? (non vorrei risolvere una cosa per guastarne un altra )
Stasera poster� qualche esempio.
Ringrazio infinitamente chi mi sar� d'aiuto per risolvere questi dubbi!
Ciao Fabio.