Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sanzo77
Avrei l'occasione di prendere una D300 (non S) con circa 17000 scatti al posto della mia D90 con circa 13000 scatti, con un conguaglio tra i 150€ e i 200€, che dite, vale la pena? Il corpo macchina è in ottimo stato, entrambe non sono Nital. Mi consigliate?
Grazie
0emanuele1
QUOTE(sanzo77 @ Jun 21 2011, 01:38 PM) *
Avrei l'occasione di prendere una D300 (non S) con circa 17000 scatti al posto della mia D90 con circa 13000 scatti, con un conguaglio tra i 150€ e i 200€, che dite, vale la pena? Il corpo macchina è in ottimo stato, entrambe non sono Nital. Mi consigliate?
Grazie



io direi che,a parità di condizioni,è un prezzo onesto

non è un affare nel senso che ci guadagni e quindi ti conviene al 101%,ma se già valutavi il cambio valutando la D90 corpo sui 400-450 euro e la D300 sui 600 direi che difficilmente spenderesti di meno.
verifica l'affidabilità del venditore e buone foto wink.gif
Marco (Kintaro70)
La D300 finita la promo è risalita a 650-700, quindi il prezzo è buono.
sanzo77
A dire la verità non stavo già valutando il cambio, o meglio lo valutavo verso la D700, ma i soldi scarseggiano, le voci di una fratellona (d800?) cominciano a farsi insistenti e quindi ho deciso di aspettare. Ora però mi capita questa "occasione" e quasi quasi per 150€ lo faccio, mi fa gola soprattutto il raw non compresso e il corpo tropicalizzato (o quasi, mi sembra di aver capito che non è proprio tropicalizzatissimo, qualsiasi cosa voglia dire :| ). Mi piace anche la disposizione dei comandi, anche se la D90 non se la cava male opportunamente configurata...
Marco (Kintaro70)
Più che il corpo tropicalizzato, a fare la differenza è il modulo AF, e la disposizione dei comandi, il presollevamento dello specchio (la D90 mi sembra non l'abbia), e la copertura mirino al 100%, per 150 euro direi che potrebbe valere la pena.
sanzo77
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jun 21 2011, 02:11 PM) *
Più che il corpo tropicalizzato, a fare la differenza è il modulo AF, e la disposizione dei comandi, il presollevamento dello specchio (la D90 mi sembra non l'abbia), e la copertura mirino al 100%, per 150 euro direi che potrebbe valere la pena.


il presollevamento dello specchio la D90 ce l'ha, della copertura mirino al 100% non lo sapevo, vero per il modulo AF nettamente migliore (anche se non ho esigenza particolari per il momento, ma non si sa mai biggrin.gif ).
Già, mi sa che faccio lo scambio...
0emanuele1
io personalmente,avendo la disponibilità ,il cambio lo farei per un milione di ragioni.
anche se considerando l'eventuale futuro acquisto di una fx magari la D90 potrebbe risultare un secondo corpo più conveniente della D300 in quanto più leggero(anche se non è una piuma).

oggettivamente parlando però D90 + 150€= D300 è un affare onesto per entrambi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.