Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
the skywalker
ragazzi la apro qui ma forse è da bar, non so se si tratta di una ottica nikon.

l'altro giorno stavo scattando nella stessa situazione con un fotografo professionista, per varie vicessitudini non ho poi chiesto informazioni su quel che avevo notato...
ossia un obiettivo a pompa, la gomma esterna era liscia ed inciso aveva una sigla AF mentre l'anello esterno simil paraluce, di grande diametro, aveva un largo anello verniciato rosso (simile anodizzazione)
Purtroppo per non perdere gli scatti alla mia interessata non ho fatto foto al "tizio"...

insomma, quel vetro non lho mai visto prima e mi ha incuriosito... qualcuno ha idea di cosa fosse???
era utilizzato su D700 e non fuocheggiava a mano...
Marco (Kintaro70)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
the skywalker
no no marco...
non era un tele, era una roba simile al 35-70
la riga rossa è molto piu larga e tendente al fucsia, stava su un paraluce molto piu grande e corto rispetto al diametro dell'obiettivo (vagamente mi ricordava gli zeiss)
lo zoom era poi a pompa, ma la ghiera dello zoom non era zigrinata, ma quasi completamente liscia di gomma, con inciso un logo AF
the skywalker
esteticamente era davvero simile a questo

IPB Immagine

la gomma dello zoom era però tutta liscia senza tacchette e il paraluce aveva una riga spessa rosso brillante...... mah rolleyes.gif
Antonio Canetti
QUOTE(nrg69 @ Jun 17 2011, 04:13 PM) *
la riga rossa è molto piu larga e tendente al fucsia, stava su un paraluce molto piu grande



probabilmente sarà una persaonalizazione per individuare immediatamente le proprie ottiche, se sono tutte e eguali se si è in mezzo a tanti fotografi come fai ad identificare le tue ottiche immediatamente se è tuo o no.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.