elena zaccarelli
Jun 17 2011, 11:47 AM
ciao a tutti,
mik sono appena regalata la NIKON D3100
ma ho un problema:
la macchina funziona benissimo
ma il caricabatterie temo di no
quando metto a caricare la batteria la spia charge fa 2 lampeggi poi si spegne....
� normale???
qualcuno pu� aiutarmi
_grazie!_grazie
Antonio Canetti
Jun 17 2011, 12:05 PM
Benvenuta sul Forum
se l'ha comprato in un negozio fisico (uno dei vecchi vantaggi) portalo indietro per farlo controllare e procedere ad un eventuale sostituzione.
Antonio
elena zaccarelli
Jun 17 2011, 12:49 PM
ciao
il problema � che l'ho comperata su internet
e ovviamente adesso si rimpallano la responsabilit� di gestire la garanzia il venditore e la Nikon
solo che io nn ho ancora capito se la spia deve lampeggiare sempre x tutta la carica o se il fatto che faccia 2 lampeggi e basta sia cosa normale
Maurizianik
Jun 17 2011, 12:59 PM
Non � che stai cercando di caricare una batteria gi� carica ?
Antonio Canetti
Jun 17 2011, 01:03 PM
sul manuale a pagina 4 dice che durante la carica il led lampeggia fino a rimenere fisso acceso quando la carica � terminata.
riesci a caricarla anche lo steso.?
la via pi� sempice e veloce � quella di mandarla direttamente alla Nital per un controllo, nell'attesa ne compri uno universale.
Antonio
elena zaccarelli
Jun 17 2011, 01:19 PM
QUOTE(Maurizianik @ Jun 17 2011, 01:59 PM)

Non � che stai cercando di caricare una batteria gi� carica ?

no.....la batteria � scarica
stamprsist
Jun 17 2011, 05:29 PM
pi� che altro dovresti capire se � problema di batteria o di caricabatteria
pql89
Jun 17 2011, 09:15 PM
sicuro � un problema... perch� se � scarica deve lampeggiare (non velocemente..) per tutto il tempo di carica e restare fissa a carica completa!
elena zaccarelli
Jun 18 2011, 07:02 AM
QUOTE(pql89 @ Jun 17 2011, 10:15 PM)

sicuro � un problema... perch� se � scarica deve lampeggiare (non velocemente..) per tutto il tempo di carica e restare fissa a carica completa!
mi s� che dovr� spedire tutto in assistenza.....sperando che EPRICE se ne accolli le spese....e chiss� quando mi torna!!!!
bergat@tiscali.it
Jun 18 2011, 08:39 AM
Capisco Elena il problema, ma stante che un caricabatteria o la batteria, non superano ciascuno i 40 euro, io verificherei prima presso un amico o un fotonegoziante la validit� della batteria e del caricabatteria, perch� � solo uno dei due ad avere il problema. In tal caso visto che le spese di spedizione non sarebbero mai a totale carico di Eprice, io ricomprerei quanto guasto. Poi in occasione diversa trovandoti sul posto porterei brevi manu, direttamente in assistenza, l'elemento guasto.
pql89
Jun 18 2011, 09:01 AM
QUOTE(elena zaccarelli @ Jun 18 2011, 08:02 AM)

mi s� che dovr� spedire tutto in assistenza.....sperando che EPRICE se ne accolli le spese....e chiss� quando mi torna!!!!
per fortuna non l'ho mai mandata in assistenza...ma credo che sia per nital che per europa (il primo anno mi sembra...) una cosa del genere sia sicuraemnte coperta...in fondo non credo tu gli abbia fatto fare grossi voli!
e poi se � nital spero facciano abbastanza velocemente! boh!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.