Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucaegiulia
ho una nikon d 5000 con il 18/55 vr e fin qui tutto ok. il problema che anni fa avevo aquistato una canon powershot pro 1 e facendo dei scatti con entrabe le fotocamere quasi quasi è migliore come qualità la canon. come mai? pensavo che una reflex fosse migliore di una brige. sapete spiegarmi il perchè. grazie
-missing
Difficile spiegarti perché a te sembra meglio la bridge. Non credi?
Primo.
Ciao, è difficile rispondere a domande così generiche. Scatti in raw oppure in jpg? Se scatti in raw (che in casa Nikon si chiamano nef), con che programma elabori poi i tuoi scatti? Con quale PC (controllo immagine) scatti? Ecc. Ecc.
Senza queste informazioni, a domande generiche non potrai aspettarti che risposte generiche.
Buona luce.

Primo.
Dr.Pat
facci vedere così ce la compriamo pure noi
Valejola
A prendere il pane ci vai sia con lo scooter sia con un ninja 1000.
Solo che lo scooter, che è facile e poco impegnativo, può aiutarti solo in quello...mentre il ninja, che è scomodo e necessita di esperienza, ti fà fare cose che lo scooter si sogna.
Ma appunto bisogna saperla portare...
Quindi, se non hai capito la metafora, conviene che fai esperienza e soprattutto impari a conoscere la tua ottima d5000. Pollice.gif
gabricegni
si è vero cosa intendi x qualità?? metti le famose foto del confronto.. Fotocamera.gif
robermaga
QUOTE(lucaegiulia @ Jun 15 2011, 09:35 PM) *
ho una nikon d 5000 con il 18/55 vr e fin qui tutto ok. il problema che anni fa avevo aquistato una canon powershot pro 1 e facendo dei scatti con entrabe le fotocamere quasi quasi è migliore come qualità la canon. come mai? pensavo che una reflex fosse migliore di una brige. sapete spiegarmi il perchè. grazie

Intanto benvenuto nel forum. Credo di capire cosa intendi per il "quasi quasi è migliore...ecc". Se scatti una foto generica, con una buona luce, una foto "facile", per farla breve, non ci sarà per forza una grande differenza fra il Jpg della reflex e il Jpg della bridge, che probabilmente nel secondo caso è, come si dice, pronto per l'uso.
La differenza verrà fuori quando andrai su cose più complesse, come ritratto con un buon sfuocato, macro o comunque foto ravvicinata in scarsa luce, paesaggio notturno ecc. ecc.... la reflex ha possibilità infinite e ti accorgerai col tempo, della necessità di nuove ottiche, più specifiche a quelle che saranno le tue esigenze.
E prima di tutto leggi bene il libretto di istruzione e impara a settare la macchina, come più si confà al tuo genere di foto. Poi come ti hanno già detto, impara a scattare in RAW (nef) e vedrai che la differenza verrà fuori, una volta convertito il file. La D5000 è un ottimo apparecchio, che comunque, richiede di essere capito, pur essendo prettamente amatoriale.

Buone foto
Roberto.
andreasoft
QUOTE(lucaegiulia @ Jun 15 2011, 09:35 PM) *
ho una nikon d 5000 con il 18/55 vr e fin qui tutto ok. il problema che anni fa avevo aquistato una canon powershot pro 1 e facendo dei scatti con entrabe le fotocamere quasi quasi è migliore come qualità la canon. come mai? pensavo che una reflex fosse migliore di una brige. sapete spiegarmi il perchè. grazie


La "qualità" ....

Tieni conto che mia madre ascolta felice musica sulla sua radiolina mono, ha le sue stazioni, è piccola, comoda, e l'appoggia dove vuole, va pure a batterie e le lentra nella borsetta, ha la sua musica ovunque. E per lei un prodotto "di qualità".

Chissà se riuscirò mai a spiegarli che io invece la musica la ascolto con il mio impianto "di qualità", che funziona solo a corrente, grosso, pesante, intrasportabile, sensibile al cambio dei cavi di segnale e di potenza, che se cambi un elemento della catena il suono cambia da così a così ....

Chissà, ...., la "qualità" ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.