Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
viciosg
Un amico di famiglia aveva dei vecchi obiettivi attacco Nikon a casa, lui nn li usa e gli ho chiesto di farmeli provare. Sono un pò vecchiotti vorrei sapere se qualcuno li conosce:

-Sun 35-210 f 4 5.6
- Vivitar 28 f2.8 N/ais
-Nikon 50 f 1.8 serie E.

Non funziona nulla nè esposimetro nè autofocus. Voglio cmq provare a vedere cosa viene fuori!!!!
Antonio Canetti
sono tutte ottiche economiche:

Sun, se ricordo bene ha "fatto" più flash che ottiche

Vivitar ha prodotto diverse ottiche, ma non ha mai sfondato come la Tamron

Nikon serie E ottiche destinate a chi non voleva spendere un capitale


Antonio
viciosg
Ecco cosa può fare il 50 (la foto mi è stata scattata da un amico). Aspetto i vostri commenti!!!

Questo è il 28 (sta volta la foto l'ho fatta io)
bergat@tiscali.it
QUOTE(viciosg @ Jun 18 2011, 01:07 AM) *
Ecco cosa può fare il 50 (la foto mi è stata scattata da un amico). Aspetto i vostri commenti!!!

Questo è il 28 (sta volta la foto l'ho fatta io)




il tuo 50mm serie E è lo stesso identico obiettivo 50 mm 1,8 AFD senza l'autofocus ma costruito molto meno economicamente(anche se appartenente alla serie E) degli obiettivi AFS che oggi la nikon vende.
nuvolarossa
Il 50 mm nikon serie E è nato come serie economica delle ottiche nikon.
Nel lungo periodo si è dimostrato come uno dei migliori 50 mm in commercio.
Nonostante fosse "economico" la sua qualità costruttiva è di gran lunga superiore ai plasticoni dei giorni nostri.
Del Vivitar io ho il modello 19 mm. Vivitar a suo tempo costruiva ottiche universali dignitose, al pari dei Sigma e Tamron di oggi, con punte di eccellenza e picchi di caduta.
Il Sun proprio non lo conosco, ma negli anni 80 le marche di universali spopolavano, spesso erano tutte prodotte da un unico costruttore e marchiate diversamente. Ricordo per esempio Panagor, Soligor, Stein Optik e qualche altro di cui non mi viene il nome...
viciosg
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 18 2011, 07:15 AM) *
il tuo 50mm serie E è lo stesso identico obiettivo 50 mm 1,8 AFD senza l'autofocus ma costruito molto meno economicamente(anche se appartenente alla serie E) degli obiettivi AFS che oggi la nikon vende.

Infatti mi ha stupito abbastanza, la foto che ho postato è scattata a f1.8.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.