Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gloster89
Salve,vorrei una delucidazione.ogni ottica monta un paraluce diverso?cioè sarebbe sbagliato montare il paraluce del mio 55-200 sul 18-55???
grazie
Antonio Canetti
ogni paraluce dovrebbe progettato per ogni singolo obbiettivo; per il tuo caso: se costruito bene potrebbe vignettare sui 18mm, mediamente i paraluci degli zoom sono calcolati per la focale minore.


Antonio
marce956
Come ti hanno detto ogni ottica ha il suo paraluce dry.gif ...
brata
Non è esatto dire che ogni ottica ha il suo paraluce, ad esempio l'efferato, abietto HB23 va sul 17-35, il 16-35 e, ahimè, sul 12-24. Sarà per questa sua polivalenza che ne ho persi 4, saltati via tutti dal 12-24, forse con gli altri obiettivi invece va benissimo...
gloster89
ok,grazie.se volessi prendere quello per il 18-55 quale dovrei scegliere?c'è una sigla?
luigidimarzo
Sigla HB - 45
http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...-dx-zoom-nikkor
pql89
ti ho risp in privato...
gloster89
grazie a entrambi
Jimharley
QUOTE(gloster89 @ Jun 6 2011, 08:00 PM) *
Salve,vorrei una delucidazione.ogni ottica monta un paraluce diverso?cioè sarebbe sbagliato montare il paraluce del mio 55-200 sul 18-55???
grazie


Al di là del problema di vignettatura, ma il paraluce del 55-200 non si può montare sul 18-55, l'attacco è diverso.

Poi ti mando un messaggio privato su dove acquistare quello per il 18-55.

Ciao

Ciccio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.