Se sto per dire una cosa fuori luogo bannatemi immediatamente..
..
frequentando forums, facebook ecc ho notato una cosa che mi ha sempre lasciato stupito..
Il numero impressionante di persone di tutte le eta' e livello che scrive il verbo avere senza l'h e di conseguenza anche la parola "anno" con l'h!
Posso capire la fretta, l'errore di battitura, il fatto che scriviamo con il palmare ok tutto...ma stamattina il mio capo, un dirigente neanche da ridere e sicuramente non ignorante, in un appunto mi ha fatto trovare "questa cosa poi non l'anno fatta"..
..
Io non sono un professore e francamente a scuola mi hanno pure rimandato varie volte..ma mi sembra una cosa talmente basilare che non posso credere che un numero cos� elevato di persone faccia lo stesso errore...ci avete mai fatto caso?
Eppure con i social per paradosso dovremmo essere tornati a scrivere, in questo senso dovrebbero essere molto utili, no?
Sembra quasi che si stia sbolognando l'avere senza h..anche perch� tra che nessuno lo fa notare per delicatezza, tra l'errore dovuto alla fretta ecc si vede in continuazione..
unitamente alle due z davanti alle vocali..AZZIONE.. ai verbi essere senza accento E STATO LUI..agli apostrofi mancati LACQUA POTABILE...
deduco che siamo veramente un popolo di ignoranti.
Avete mai fatto caso ad una cosa?
All'estero ma anche nelle interviste..magari c'e' l'italiano che parla inglese a gesti..poi arriva quello, che ne so, dal Mozambico che parla perfetto e fluente..ho detto mozambico per dire, anzi per l'inglese forse e' l'esempio meno azzeccato..in ogni caso l'italiano e' sempre quello che se la cava peggio..
Scusate lo sfogo inutile..ok gli amici, ma stamattina quando ho letto questa cosa da un megastipendiato a cui vengono pagati megacorsi di aggiornamento o di inglese con tutor personale mi sono innervosito.
Siamo sempre stati ignoranti o stiamo andando a peggiorare?