Allora...ho scaricato la 2.7 e gira che ti rigira, sono riuscito a tirare fuori qualcosa (anche se non sono sicuro che sia la procedura corretta...tant'� funziona
Il problema dello sfondo nero � dovuto al fatto che tu esporti lo slideshow, interamente. Immagino tu clicchi sul pulsante "Esporta JPG..." in basso a sinistra:
Ingrandimento full detail : 12.2 KBQuindi, se l'immagine non riempie il frame, ovviamente avrai parte dello sfondo incluso. Se, invece esporti utilizzando il click destro del mouse sulla foto, non ti troverai la firma inserita tramite "Identity plate", ma solo l'immagine.
Giusto per fare un p� di prove, ho utilizzato varie templates. Alla fine, se utilizzi quella "Crop to fill" in esportazione non avrai nessun bordo:
Ingrandimento full detail : 19.2 KBA questo punto, prima di procedere all'esportazione, ti consiglio di dividere le foto verticali da quelle orizzontali perch� dovrai fare due esportazioni distinte.
Quando hai fatto tutto, sistemata la firma, i colori, le ombre eccetera, clicca su "Export JPG..."
Ingrandimento full detail : 12.2 KBTi si aprir� la finestra d'esportazione come qui sotto:
Ingrandimento full detail : 65.1 KBDi default, dovrebbe inserire le dimensioni dello schermo, ma se tu inserisci la dimensione in px reale delle fotografie, sei a posto (l'esempio � per foto orizzontali, per le verticali, semplicemente, inverti i numeri). Non ti preoccupare della visualizzazione dello slide per le foto verticali perch�, ovviamente, saranno tutte tagliate a schermo, ma una volta esportate con i parametri di dimensione corretti, verranno visualizzate perfettamente.
A questo punto, capito il metodo, potrai applicare la firma anche a fotografie con crop particolari (es. pano, quadrate, eccetera), basta inserire il numero di pixel reali nelle box della finestra di cui sopra.
Well...I guess that's all.....In giro per la rete, si trovano plug-in per applicare firme, ma sono a pagamento (ancche se come donazione).
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Se non erro, non mi sembra ci sia la possibilit�, con questo metodo, d'inserire la firma in verticale...