Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
ciufin
Salve a tutti,
vorrei un consiglio:
sto valutando l’acquisto di un Manfrotto 190Xprob e una testa Benro B0, in accoppiata.
Se qualcuno usa questa soluzione e mi vorrebbe dare il suo parere oppure anche solo uno dei due pezzi. Come attrezzatura ho una D3000, il 18/55 e un 55/300, niente di pesante insomma.

Riesco a portare a casa il tutto per (130+62)=192, dite che è un buon prezzo? Spedizione esclusa.

Forse la testa è un po’ piccolina? Su dai consigliatemi! Lol

Grazie
Ciao

Stefano
massimodemedici
QUOTE(ciufin @ May 24 2011, 10:17 AM) *
Salve a tutti,
vorrei un consiglio:
sto valutando l’acquisto di un Manfrotto 190Xprob e una testa Benro B0, in accoppiata.
Se qualcuno usa questa soluzione e mi vorrebbe dare il suo parere oppure anche solo uno dei due pezzi. Come attrezzatura ho una D3000, il 18/55 e un 55/300, niente di pesante insomma.

Riesco a portare a casa il tutto per (130+62)=192, dite che è un buon prezzo? Spedizione esclusa.

Forse la testa è un po’ piccolina? Su dai consigliatemi! Lol

Grazie
Ciao

Stefano

Ciao, effettivamente la testa Benro BO è piuttosto piccola; non guardare la portata nominale, perché nell'uso effettivo non serve a niente. Io l'avevo acquistata on line facendo affidamento, appunto, sulla portata; praticamente giace inusata perché poco "solida" e non precisa nella fase di blocco dell'inquadratura. Prendere una testa più performante è un buon investimento che dura nel tempo. Alla luce di quanto affermato, direi: minimo la B1.
larsenio
Trovati il kit Benro A-268M8 + B-1, la cifra è poco meno ma è più robusto il Benro.
Una nota, le teste a sfera sono per lavori rapidi, non precisi (ne ho 2 di cui 1 ancora imballata).
ciufin
Grazie, ma preferivo il Manfrotto per la possibilita' di abassarmi di molto in foto a livello quasi terreno, ho visto esiste un benro c-198ex, in carbonio e circa allo stesso prezzo, che ha la possibilità di mettere la colonna orrizontale, lo conoscete? E' valido? Vada per la testa B1 allora! Ho necessita di foto paesaggistiche, di qualche macro, penso che una testa così possa bastarmi, o mi sbaglio?
ciufin
Oggi dopo una visita al negozio fidato, ho preso con orgoglio un Cullman Magnesit 525 M.
Mi sembra un buon treppiede, con il giusto rapporto qualità prezzo.

Vi faro' sapere

Geazie a tutti

Stefano
larsenio
QUOTE(ciufin @ May 24 2011, 09:50 PM) *
Oggi dopo una visita al negozio fidato, ho preso con orgoglio un Cullman Magnesit 525 M.
Mi sembra un buon treppiede, con il giusto rapporto qualità prezzo.

Vi faro' sapere

Geazie a tutti

Stefano

..non farmi esprimere su cosa hai comprato, è meglio...
il Benro si abbassa radente il suolo, la colonna è invertibile e le gambe si allargano fino a quasi toccar terra.
ciufin
Anche il mio si abbassa radente il suolo e posso invertire la colonna....

Non capisco, per uno alle prime armi come me, mi sembra un buon cavalletto, robusto e versatile. Ovvio che se uno ha la possibilità spende e spande, ma per quello che posso fare io per adesso mi pare di aver preso una bella cosa. Magari sul campo pratico poi vedrò effettivamente la sua efficacia, ma nel mio piccolo mi pare di aver raggiunto un buon compromesso.

Stefano
larsenio
QUOTE(ciufin @ May 25 2011, 07:41 AM) *
Anche il mio si abbassa radente il suolo e posso invertire la colonna....

Non capisco, per uno alle prime armi come me, mi sembra un buon cavalletto, robusto e versatile. Ovvio che se uno ha la possibilità spende e spande, ma per quello che posso fare io per adesso mi pare di aver preso una bella cosa. Magari sul campo pratico poi vedrò effettivamente la sua efficacia, ma nel mio piccolo mi pare di aver raggiunto un buon compromesso.

Stefano

170 euro per contro quasi 190 di un cavalletto più robusto, comunque importante è essere soddisfatti smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.