QUOTE(furetto@dj @ May 21 2011, 11:30 PM)

Anche a Riccione rubano ..e forte..
con i Rolex
...e ti garantisco che sono napoletani\romani in trasferta...cos� come pure i rapinatori delle banche del centro\nord Italia...e, credetemi, parlo con cognitio causa...
...e non � vero neppure che "ogni mondo � Paese" e che le stesse cose che succedono in certe aree metropolitane si verificano anche in altri luoghi...
...ogni Paese ha i suoi problemi che sono dettati dalla propria cultura di vita e, prima ancora, dalla propria storia...
....� vero, siamo tutti Italiani e tutti uomini di mondo, ma lo stile di vita di Napoli non � come quello di Firenze (io sono campano di nascita e crescita e toscano di adozione quando ormai maturo...almeno per la legge) cos� come nello Yemen non si vive come in Italia...
...questo per� non vuol dire che, per stare tranquilli, bisogna rinchiudersi sotto una campana di vetro...
...a me hanno parlato male di Barcellona, di Praga e, da ultimo, di Parigi ma ci sono sempre andato portando al seguito quello che mi faceva comodo e, grazie a Dio e a un p� di "saper vivere", sono sempre tornato a casa con qualcosa in pi� di quello con cui ero partito...
...quando si � fuori dal proprio contesto � buona norma - ovunque ci si sposti - adottare tutte le precauzioni del caso prefigurando ogni inconveniente...
...uso portare al seguito lo zaino con gli obiettivi che "sigillo" con un liucchetto a combinazione e la reflex al collo ma sempre impugnata nella mano destra...
...per abitudine - a prescindere che sia in giro a fotografare - sono sempre guardingo e non tiro mai fuori il portafoglio senza prima essermi guardato rapidamente intorno...idem al bancomat...
...durante i viaggi io e mia moglie ci "vigiliamo" a vicenda e non lascio mai nulla a "portata di mano di velluto"...
...insomma, � un p� come guidare la moto: massima attenzione...sempre...perch� il pericolo si pu� presentare sia sotto forma del traffico caoitco cittadino che del trattorista della campagna desolata...