Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
AlphaTau
Vorrei comprare uno stativo, un attacco con slitta per il flash e un ombrello, ma ho un po' di confusione sugli attacchi.

Lo stativo e gli attacchi (per flash a slitta, per luci, per fondali) sono standard per tutti? hanno un nome preciso?

Per intenderci, se prendo un paio di set con l'ombrello, potrei poi in futuro utilizzarli per tenere torce o un fondale? (con un altro attacco)
marcgast92
gli attacchi dello stativo sono uguali per tutti.. quello che tu devi attaccarci è uno snodo per ombrellino e poi una slitta che ti permetta di attaccarci il flash.. in genere ti viene fornita con il flash, è quel piedistallo con la filettattura sotto la base se controlli
Antonio Canetti
ti ci vuole un "snodo porta ombrellino" se fai una ricerca su internet lo trovi, questo snodo ti permettete di fissarlo sia ad uno stativo o classico cavalletto, posizionare l'ombrellino con varie angolazioni ed infine montarci il flash.


Antonio
AlphaTau
Uhm... e cosa sono gli snodi con attacchi tipo A, B, C e D? non cambia il modo di attaccarsi allo stativo?
marcgast92
prendi lo snodo della manfrotto.. è il più diffuso , io lo uso ed è solido, non posso che consigliartelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.