Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea Sorrentino
Vorrei sapere come e se è possibile ricevere una copia del manuale della D70 che purtroppo si sta sgretolando man mano che lo sfoglio.

Andrea
Giorgio Baruffi
basta chiedere informazioni alla Nital, info@nital.it, con la Nital Card in tuo possesso non credo avrai grossi problemi a fartene recapitare una copia...


MarcoPagin
QUOTE(andrea-sr @ Sep 22 2005, 06:35 PM)
Vorrei sapere come e se è possibile ricevere una copia del manuale della D70 che purtroppo si sta sgretolando man mano che lo sfoglio. 

Andrea
*





Prova questo:


Linkk

Marco
carlmor
guarda qui
carlo
carlmor
acc...
sono arrivato tardi
il mio link però manda direttamente alla pagina dei manuali tongue.gif
carlo
MarcoPagin
QUOTE(carlmor @ Sep 22 2005, 06:46 PM)
acc...
sono arrivato tardi
il mio link però manda direttamente alla pagina dei manuali  tongue.gif
carlo
*



tongue.gif

Andrea, lascialo in formato pdf, così non ti si sgretola più... wink.gif
marcelus
mai sentito parlare delle fotocopie???
Marco Negri
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 22 2005, 07:43 PM)
basta chiedere informazioni alla Nital, info@nital.it, con la Nital Card in tuo possesso non credo avrai grossi problemi a fartene recapitare una copia...
*




Come giustamente sottolineato da Giorgio, dovrai inviare una mail a:
info@nital.it, allegando una copia della Tua Nital Card e scontrino/fattura d' acquisto.
Richiedendo così la copia del manuale che riceverai direttamente presso l' indirizzo da Te prestabilito.

Un cordiale saluto.
Andrea Sorrentino
Grazie a tutti per la velocità delle risposte,

Foto-copie? Che cosa sono? Mai sentita questa parola, io conosco solo le FOTO-GRAFIE
Ciao
Andrea
wink.gif
Rugantino
Io ho avuto lo stesso problema e a Maggio scorso ho iniziato a chiedere a Nital l'invio di un nuovo manuale come del resto previsto. Nonostante varie sollecitazioni e precisazioni, son ancora in attesa del manuale. L'ultima mai della Nital mi è arrivata alla fine di Agosto con la qle mi assicuravano un nuovo invio visto che quello precedentemente effettuato non aveva avuto buon esito. Ad oggi ancora non ho ricevuto niente e sono appena passati circa 5 mesi! Ieri ho di nuovo scritto alla Nital ma ho avuto solo la conferma della ricezione e nessuna risposta. Bohhhh... aspetto ancora con fiducia.
PicNik
Io ho avuto un problema simile...
Il mio manuale della D70 presentava una ventina di pagine bianche (non stampate).

Ho contattato Nital e mi hanno detto che l'unico modo per avere un nuovo manuale era inviare la mia copia a Torino (corredata di fattura della macchina e copia della Nital Card) ed avrei ricevuto nel giro di breve tempo una copia perfetta.

E' passato un mese da quando ho fatto consegnare a mano il manuale da un amico che vive a Torino, ma per adesso non ho ricevuto ancora nulla.
E' vero che la D70 la conosco bene e che per qualche dubbio ho il PDF del manuale inglese... però... possibile che ci voglia tanto tempo ? hmmm.gif
Rugantino
QUOTE(Rugantino @ Sep 23 2005, 07:57 PM)
Io ho avuto lo stesso problema e a Maggio scorso ho iniziato a chiedere a Nital l'invio di un nuovo manuale come del resto previsto. Nonostante varie sollecitazioni e precisazioni, son ancora in attesa del manuale. L'ultima mai della Nital mi è arrivata alla fine di Agosto con la qle mi assicuravano un nuovo invio visto che quello precedentemente effettuato non aveva avuto buon esito. Ad oggi ancora non ho ricevuto niente e sono appena passati circa 5 mesi! Ieri ho di nuovo scritto alla Nital ma ho avuto solo la conferma della ricezione e nessuna risposta. Bohhhh... aspetto ancora con fiducia.
*


Questa è una dolente nota e purtroppo vale la pena rimarcarla.
Verso i primi di Settembre scrivo di nuovo a Nital dicendogli che il manuale non è arrivato e dopo qualche giorno mi rispodono scusandosi e per dirmi che faranno un'altra spedizione. Ad oggi 1 Ottobre, dopo 5 mesi ancora non ho ricevuto il manuale.
Che dire? Volete che aggiunga altro?
Penso che non ce ne sia bisogno altriimenti qualcuno la prenderebbe sicuramente a male. Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Intanto il manuale è completamente andato.
Andrea Sorrentino
Mi sembra strano!
Pare sia più facile che ti cambino in garanzia una fotocamera del valore di 1,5 K.che il manuale rilegato male da pochi euro, voglio credere che il vostro sia un caso sporadico e che venga risolto al più presto e che io sia più fortunato di voi.
Non capisco poi perché il manuale in PDF sia disponibile solo in inglese…Bo!
Saluti
Andrea
Rugantino
QUOTE(andrea-sr @ Oct 1 2005, 07:02 PM)
Mi sembra strano!
Pare sia più facile che ti cambino in garanzia una fotocamera del valore di 1,5 K.che il manuale rilegato male da pochi euro, voglio credere che il vostro sia un caso sporadico e che venga risolto al più presto e che io sia più fortunato di voi.
Non capisco poi perché il manuale in PDF sia disponibile solo in inglese…Bo!
Saluti
Andrea
*


Infatti la cosa fa veramente arrabbiare proprio perchè banale!
Inoltre ritengo che vanifchi anche tanti sforzi della Nital per supportare i propri clienti.
E' inaccettabile infatti perdersi per delle cose cosi stupide. Preferirei che non fosse stato scritto della possibilità di richiedere il manuale che perdere 5 mesi (fino ad ora) per un'opuscolo da qualche Euro che sfogliandolo un paio di volte si sgretola sotto le dita. mad.gif mad.gif mad.gif
nonnoGG
Speriamo tutti che il mitico ing. Maio possa darci un illuminante colpo di SB-800 anche su questo argomento.

Probabilmente i problemi di copyrigth relativi alla traduzione dei manuali non consentono di diffondere la versione italiana in formato pdf.

Per il momento ripassiamoci l'inglese...
Rugantino
QUOTE(luigidenardis @ Oct 2 2005, 02:12 PM)
Speriamo tutti che il mitico ing. Maio possa darci un illuminante colpo di SB-800 anche su questo argomento.

Probabilmente i problemi di copyrigth relativi alla traduzione dei manuali non consentono di diffondere la versione italiana in formato pdf.

Per il momento ripassiamoci l'inglese...
*


Beh questo potrei anche capirlo. Non capisco invece come mai ci vogliano molti mesi pe r avere la versione cartacea! Dovrebbero essere già stampati e quindi solo spediti dopo la richiesta comprensiva dei dati necessari
. mad.gif
nonnoGG
Ciao Rugantino,

mi permetto di tornare sull'arrgomento della manualistica, cartacea e/o elettronica, in lingua Italiana, avendo avuto occasione di verificare direttamente che il "fenonemo" è piuttosto generalizzato nei vari settori Hi-Tech.

Purtroppo, se le tendenze commerciali del settore rispetteranno le proiezioni -che prevedono ancora incrementi notevolissimi (30-40-50% annui)- in Europa Orientale, dovremo aspettarci che gli investimenti dei nostri importatori non possano che indirizzarsi altrove e pertanto la manualistica in lingua potrebbe presto diventare un "souvenir" opzionale.

Peraltro , immaginando dal Tuo pseudonimo che anche Tu vivi nella Capitale, vorrei farTi rilevare che negli ultimi 10-12 anni, a causa della giustificabile politica commerciale, Roma ha progressivamente visto sparire le sedi di rappresentanza prima, e quelle di assistenza poi, di quasi tutti i marchi più prestigiosi Hi-Tech e non solo.

Gli Importatori hanno il diritto-dovere di proteggere i loro investimenti e quindi adottano una politica restrittiva e protezionistica che impedisca il proliferare di importazioni "parallele", dirette o indirette che siano.

Il mercato del web ha poi accentuato il problema, per cui nessuno di noi potrebbe accettare l'idea che esista un Santo Importatore Protettore che prima traduca, poi stampi, ed infine distribuisca gratuitamente la manualistica in lingua locale a chiunque ne faccia richiesta (magari con spedizione gratuita).

Succede così che a farne le spese, come sempre dalle nostre parti, sono (anzi siamo) tutti i "regolari" acquirenti (o utenti).

Dubito che questa politica "protegga" effettivamente il mercato, anzi ritengo con molta convinzione che costituisca un notevole ostacolo, tento è vero che alcune case del settore già pubblicano sui loro siti anche i manuali in lingua locale.

Evito di citarle, basta una semplice ricerca sulla rete per verificare.

Due paroline sulla qualità della rilegatura e sulla leggibilità della manualistica (data la presbiopia senile che mi affligge da tempo) le direi volentieri, ma a chi?

Non ci resta che sperare allora nella diffusione della manualistica in formato pdf, così da potercela stampare al 400% di ingrandimento, e farcela poi rilegare con dorso in vera pelle.

Immaginate una biblioteca dove, tra una Divina Commedia illustrata da Doré ed una Bibbia monumentale etc.., si ergano i 3 tomi della "Enciclopedia Illustrata della D70".

Scusate, ora il sogno è finito, debbo svegliarmi!

Luigi
nonnoGG
Ciao Rugantino,

mi permetto di tornare sull'argomento della manualistica, cartacea e/o elettronica, in lingua Italiana, avendo avuto occasione di verificare direttamente che il "fenonemo" è piuttosto generalizzato nei vari settori Hi-Tech.

Purtroppo, se le tendenze commerciali del settore rispetteranno le proiezioni -che prevedono ancora incrementi notevolissimi (30-40-50% annui)- in Europa Orientale, dovremo aspettarci che gli investimenti dei nostri importatori non possano che indirizzarsi altrove e pertanto la manualistica in lingua potrebbe presto diventare un "souvenir" opzionale.

Peraltro , immaginando dal Tuo pseudonimo che anche Tu vivi nella Capitale, vorrei farTi rilevare che negli ultimi 10-12 anni, a causa della giustificabile politica commerciale, Roma ha progressivamente visto sparire le sedi di rappresentanza prima, e quelle di assistenza poi, di quasi tutti i marchi più prestigiosi Hi-Tech e non solo.

Gli Importatori hanno il diritto-dovere di proteggere i loro investimenti e quindi adottano una politica restrittiva e protezionistica che impedisca il proliferare di importazioni "parallele", dirette o indirette che siano.

Il mercato del web ha poi accentuato il problema, per cui nessuno di noi potrebbe accettare l'idea che esista un Santo Importatore Protettore traduca, stampi e distribuisca gratuitamente la manualistica in lingua locale a chiunque ne faccia richiesta.

Succede così che a farne le spese, come sempre dalle nostre parti, sono (anzi siamo) tutti i "regolari" acquirenti (o utenti).

Dubito che questa politica "protegga" effettivamente il mercato, anzi ritengo con molta convinzione che costituisca un notevole ostacolo, tento è vero che alcune case del settore già pubblicano sui loro siti anche i manuali in lingua locale.

Evito di citarle, basta una semplice ricerca sulla rete per verificare.

Due paroline sulla qualità della rilegatura e sulla leggibilità della manualistica (data la presbiopia senile che mi affligge da tempo) le direi volentieri, ma a chi?

Non ci resta che sperare allora nella diffusione della manualistica in formato pdf, così da potercela stampare al 400% di ingrandimento, e farcela poi rilegare con dorso in vera pelle.

Immaginate una biblioteca dove, tra una Divina Commedia illustrata da Doré ed una Bibbia monumentale etc.., si ergano i 3 tomi della "Enciclopedia Illustrata della D70".

Scusate, ora il sogno è finito, debbo svegliarmi!

Luigi
Lorhan
Parlate di prodotti nital con regolare nital card?
In tal caso avete fatto richiesta in modo corretto? utilizzando il form apposito per la richiesta dei manuali?
In tal caso è molto strano in quanto poso confermare che il servizio funziona perfettamente.
Ho smarrito il manuale della cd8400 alla fine di agosto; il giorno stesso ho scritto al supporto utilizzando il FORM, dopo un giorno mi è arrivata una mail che confermava la mia richesta.
A fine settembre (meno di unmese) il nuovo manuale è arrivato per posta senza spendere un centesimo.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che forse il manuale della d70 da voi richiesto era temporaneamente esaurito o in fase di ristampa e da questo il ritardo all'evasione :(


ciao
caiouba
mad.gif Che dire, io ho fatto richiesta in tutti i modi del manuale della D70 in italiano, spiegando anche che l'avrei pagato, ma risposte niente.
Più deluso di così. unsure.gif
Rugantino
Beh... è arrivato!!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Proprio oggi sono tornato a casa e l'ho trovato nella cassetta della posta. La mia prima richiesta è stata fatta il 9 Maggio 2005. Credo sinceramente che ci sia stato qualche problema.
Da sottolinerae comunque l'estrema gentilezza e disponibilità dei dipendenti Nital che ogni volta hanno risposto alle mie mail di sollecitazione.
Tutto è bene ciò che finisce bene e spero vivamente di essere l'unico ad avere avuto questo problema.
Grazie Nital.
SimoneBaldini
Cercare di combattere l'importazione di materiale nikon evitando di distribuire manuali in pdf è come voler scopare il mare. Di fatto si rende comunque un disservizio a chi invece ha debitamente comprato con garanzia nital.
Comunque ho trovato la D70s nital completa di CF da 512 a circa 100 euro piu' di quello che avrei pagato per il medesimo prodotto privo di CF e garanzia nital oltre ad IVA e altri raggiri di risparmio. E comunque la consulenza e la disponibilità del negoziante NON possono essere gratuite.


Ciao
Simone
Andrea Sorrentino
Questa mattina mi è arrivato per posta il nuovo manuale della D 70 chiesto in garanzia il 23 settembre scorso, a dire la verità ci speravo poco ma ho dovuto subito ricredermi e chiedo scusa alla NITAL per essere stato un po’ scettico non per mancanza di fiducia nei loro confronti ma perché pensavo che non era per loro un problema così grande da poter impegnarsi a sostituirlo visto anche le lamentele di altri utenti, Non credo di essere uno dei pochi "fortunati" ad aver ricevuto il manuale nuovo. Sono anche queste piccole cose che rendono grande NITAL e che non fanno rimpiangere la scelta fatta.
grazie.gif guru.gif grazie.gif
Andrea
PAS
C’è sempre un’altra soluzione:
Imparare in fretta ad utilizzare la D70 così il manuale non serve più (o serve meno). wink.gif
lucaste
QUOTE(caiouba @ Oct 3 2005, 05:39 PM)
mad.gif Che dire, io ho fatto richiesta in tutti i modi del manuale della D70 in italiano, spiegando anche che l'avrei pagato, ma risposte niente.
Più deluso di così. unsure.gif
*


mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
Stessa situazione per me. Richiesto ad Aprile con mail, inviato tutto il necessario (num matricola nital, ID ecc,ecc) mi hanno risposto che avrebbero provveduto al più presto, Dopo mesi ho rimandato una mail e nemmeno mi hanno risposto. Ormai non ci spero più, ma sono molto scocciato.
Un mio amico, sentito di questo disservizio ne ha dedotto un cattivo funzionamento dell'assistenza e ha comprato la nota concorrente. Se così vogliono dissuadere l'importazione parallela mi sembra un pò una c......, se mai un'acquirente fa il discorso opposto: visto che l'assistenza non funziona, tanto vale non averla e risparmiare un bel pò di soldi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.