Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
trial80
Salve,

ho da poco acquistato una D3100 e vorrei sapere se esiste qualche modo per poter controllare il flash manualmente in tutte le condizioni (M,A,S,P).
Avendo gia' una piccola coolpix 5600, sono abituato ad attivare e disattivare il flash in modo manuale a mio piacimento, magari in controsole, o sotto l'ombrellone in spiaggia, oppure in ambienti chiusi come chiese per poter ottimizzare la luce e le ombre.

Adesso con la D3100 non riesco a gestire a mio piacimento il flash che si apre a sorpresa anche quando non � richiesto, oppure quando lo vorrei utilizzare come ausilio, non riesco ad attivarlo.

Mi sembra strano che nelle modalita' manuali (M,A,S,P) non sia permesso disattivare il flash automatico.

Forse c'e' qualche aggiornamento firmware che permette di controllare il flash piu' "manualmente"?

Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere.
Lorenzo
Antonio Canetti
prova a tenere premuto il pulsantino con la saetta e con la ghiera di comando selezionare "modo Flash".

Antonio
trial80
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 27 2011, 09:34 PM) *
prova a tenere premuto il pulsantino con la saetta e con la ghiera di comando selezionare "modo Flash".
Antonio

Ottimo, grazie.. anche se funziona in tutti i modi della ghiera tranne per le posizioni ASMP... forse potendo controllare tempi e diaframma non avrebbe senso usare il flash ?

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.