QUOTE(ges @ Apr 25 2011, 06:57 PM)

Carissimo Clau S,
guarda che io non ho fatto un lavoro con la massima cura dei particolari, ma solo un esempio per dimostrarti (qualora ne avessi bisogno) uno dei tanti metodi da utlizzare per correggere un ritratto con un occhio strabico, infatti ho preso una foto di un'attrice bellissima, in cui si vede a malapena uno sguardo asimmetrico, per utilizarla come esempio, impiegando 5 minuti contati.
Evidentemente a te non � interessato il metodo, di cui evidentemente non ne avevi bisogno, ma ti sei solo concentrato sul mio risultato, la cui tua osservazione ci pu� anche stare, ma va bene cos�.
Ciao.
Resto un po' perplesso e dispiaciuto di questa reazione.
Se provo e apprezzo la maggior parte dei tuoi tutorial � perch� ho voglia e bisogno di imparare e quindi mi interessano molto i metodi che proponi (sicuro pi� dei risultati). Capisco bene la fretta ma se, al contrario di altri tuoi tutorial, il risultato per me non soddisfa l'effetto desiderato, dal mio piccolo mi viene il dubbio che proprio il modus operandi non � stato il migliore e potrebbe essere rivisto (ho delle idee ma non il pc per testarle). Mi sono permesso di farlo notare in virt� della considerazione che ho di te e di quello che mi aspetto (nulla di dovuto, per carit�) da uno come te. Le critiche possono essere istruttive e costruttive quanto i tutorial. Sapendo che hai l'intelligenza di non ritenerti perfetto e infallibile, ho proposto una critica per me costruttiva che, analizzando il risultato, pensavo/speravo ti facesse riflettere proprio sul metodo (indizio era la mia considerazione finale sulla forma dell'occhio). Cos� non � stato, pazienza. Credo di avere anch'io l'intelligenza per non pretendere di insegnare alcunch� ad alcuno. Non ci siamo capiti ma non � morto nessuno per questo... Ti chiedo comunque scusa se non sono mai intervenuto per mostrare gratitudine negli altri tuoi tutorial e devo esserti sembrato ingrato in questo.
Concludo solo con una considerazione sulla fretta (che non rigurda solo te). Il tempo � per tutti sempre poco e i tutorial sono un grande aiuto per chi oltre ad averne poco deve pure imparare. Purtroppo chi � all'inizio e manca delle basi si ritrova pi� facilmente a eseguire pedissequamente che a capire, con risultati non ottimali. Di conseguenza chi segue un tutorial preciso magari ottiene un risultato solo decente o approssimativo, chi segue un tutorial fatto approssimativamente per la fretta... che rischia di ottenere? Passami la battuta, i tuoi tutorial sulla pelle renderanno felici molte donne, ma spero che questo non produca un'epidemia di occhi incassati

Non volevo generare questioni e non � mia intenzione portarle avanti.
QUOTE(ges @ Apr 25 2011, 06:57 PM)

Scusa Clu S,
ho risposto credendo che fossi l'autore del post.
Questo un po' l'avevo intuito, ma fossi stato l'autore, sarei stato proprio "stupidino" a chiedere come fare e poi lamentarmi cos� ^^

Specifico che tutto l'intervento di sopra l'ho scritto prima di leggere il tuo secondo post rivolto a me..