Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
crazymaggiolino
Mi presento sono nuovo del forum,mi chiamo Gabriele ho 26 anni,la stessa et� della F-501 macchina fotorafica da me ritrovata..chiedo scusa anticipatamente se mi sto presentando a voi nell'area sbagliata o se sto iniziando questa nuova discussione in un'area che non c'entra nulla...non sono un esperto ne di forum,ne di macchine fotografiche...veniamo a noi,sono un maniaco dell'ordine e sistemando un vecchio armadio ho ritrovato questa vecchia Nikon F-501 che ha 25 anni,ma non viene utilizzata da almeno 15 anni....per mia natura e per lavoro,amo le cose vecchie o antiche,sono un restauratore.La macchina si presenta in ottime condizioni sembra nuova,� possiedo 2 obbiattivi e il suo flash tutti riginali Nikon,provo subito a vedere se funziona il rullino c'�,le batterie mancano,ma riesco a procurarle...ne levo 2 dal telecomando del televisore e 2 dalla macchinetta per la pressione di mia suocera..ahahah biggrin.gif .Verifico i contatti un poco ma veramente poco ossidati ,pulisco e metto le batterie in posizione corretta....provo a premere come da istruzioni il tasto per lo scatto ma nulla,non si accendono i led guardando nel mirino...nulla di nulla nessun segno di vita.Chiedendo in famiglia mi hanno detto che fu posata funzionante nell'armadio dove non � stata mai pi� toccata.Ora chiedo a voi esperti quale pu� essere il problema?quanto costerebbe ripristinarla? ne vale la pena?
Grazie delle eventuali risposte,complimenti per questo bellissimo e utile forum.
Buona Pasqua a tutti
Gabriele
Antonio Canetti
farei un secondo tentativo con batterie fresche (quelle del telecomando potrebbero parzialmente scariche , valide per il telecomando e insufficenti per muover motorini elettrici, poi prova a disinserire la sensibilit� DX e e metterla su un qualsiasi valore di ISO.

Antonio
crazymaggiolino