Scrivo per capire se qualche amico nikonista mi pu� fare chiarezza su quanto mi � capitato. Ho una D300s da settembre 2010. Assolutamente nessun problema di nessun genere fini a dieci giorni fa. Nel riprendere in mano la macchina dopo un breve intervallo, prendo una scheda CF (ne ho due, una Sandisk da 4 giga ed une Lexar da 8). Cerco di inserire la scheda ma non entra fino in fondo. Un poco insisto, premo un poco di pi�, ma niente da fare. Desisto e mi metto in contato con l'assistenza. In breve, la macchina � a Torino e mi riferiscono che hanno trovato i contatti dell'alloggiamento, piegati. Ovvio che non si sono piegati da soli, ma come ho fatto? La scheda ha un solo verso di inserimento ed entra precisa, e allora? All'assistenza non dicono niente, li hanno trovati piegati ed il motivo non lo azzardano. Non � una questione di garanzia, � il capire un ipotesi che mi consenta di non ripetere l'errore.
Ringrazio se qualcuno vorr� fare con me una modesta discussione sul fatto.
Sono un fotoamatore da cinquanta anni e non ho mai danneggiato nessuna macchina, neanche facendole cadere.
Un saluto. Franco