Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
sabato pomeriggio, passeggiata lungo il lago.
ad un certo punto arriviamo ad una "baracchetta" (mancava solo il letto e la cucina biggrin.gif )
e appena arrivato all´uscio con la mia d90 e il mio 70-300 e mi pietrifico... davanti a me una D3 (non chiedetemi se sx r, x, g, p, s, o q perché a vista non so le differenze messicano.gif ) e montato davanti un cannone con la sua bella N che mi guardava.
ora non so che modello fosse perché in genere conosco solo quello che le mie tasche si possono permettere. ma per intenderci il paraluce era grande quanto un barilotto di birra messicano.gif

che spettacolo...
la mia morosa mi ha spinto dentro in quanto NON POTEVA CAPIRE... ma ora come ora mi pento di non avergli chiesto di poter dare un occhiata nel mirino... rolleyes.gif

é stata la mia prima volta che ho visto una "roba del genere"... spettacolo..
una cosa peró non ho capito, sull´ottica c´era un pulsante, mi sembra "memory set" a che serviva? o era un multiplicatore di focale?
dottor_maku
ecco, e' meglio che non ci guardi dentro a QUEL mirino. tu fidati.
89stefano89
ho sentito questa voce del:"se ci guardi dentro... sei finito" peró non l´ho fatto oslo per mancanza di faccia tosta biggrin.gif

ad ogni modo uno spettacolo da vedere... lo so che son pure seghe mentali, nemmeno l´ho toccata, ma wow...
infatti appena entrato volevo quasi quasi nascondere la d90 con quel fondo di bottiglia come segno di rispetto...

Dob_Herr_Mannu
QUOTE(89stefano89 @ Apr 18 2011, 12:22 PM) *
infatti appena entrato volevo quasi quasi nascondere la d90 con quel fondo di bottiglia come segno di rispetto...


Dai, un pizzico di amor proprio! Aveva attrezzatura ai massimi livelli, vero, ma magari stava scattando in P
ANTERIORECHIUSO
Tranquillo, sara' sicuramente stato SOLO un 24-70, sostanza ma anche taaanta , taaaaanta apparenza biggrin.gif
Savinos
...quando si dice che l'abito fa il monaco......magari e' uno che l'ha comprata perche' e' di moda!? biggrin.gif tongue.gif
89stefano89
QUOTE(Savinos @ Apr 18 2011, 03:04 PM) *
...quando si dice che l'abito fa il monaco......magari e' uno che l'ha comprata perche' e' di moda!? biggrin.gif tongue.gif


ha detto la stessa cos la mia morosa, con la frase superconsolatoria:"son sicura che tu fai foto migliori"...
purtroppo qualcuno che lascia 10k€ per strumenti del genere, permettimi che puo´ essere modaiolo ifnche vuole ma qualcosa ne sa biggrin.gif
boken
Forse era questa la macchina che avevi visto? messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 16 KB
luigi67
QUOTE(89stefano89 @ Apr 18 2011, 10:36 AM) *
.. davanti a me una D3...
che spettacolo...
é stata la mia prima volta che ho visto una "roba del genere"... spettacolo..


...pensa invece a me cosa mi tocca vedere... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi capita spesso di incontrare questo signore...un saluto,due battute sul tempo ma niente di più..e chi ha il coraggio di chiedergli come imposta le sue D3 messicano.gif ...faccio finta di niente e riprendo a fotografare biggrin.gif
+IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136 KB

saluti,Gigi

dragoslear
dai....
nel mirino potevi pure guardare....

poi guardavi dentro al portafogli e tornavi alla realta'...........
89stefano89
QUOTE(luigi67 @ Apr 18 2011, 07:05 PM) *
...pensa invece a me cosa mi tocca vedere... messicano.gif


mi capita spesso di incontrare questo signore...un saluto,due battute sul tempo ma niente di più..e chi ha il coraggio di chiedergli come imposta le sue D3 messicano.gif ...faccio finta di niente e riprendo a fotografare biggrin.gif
saluti,Gigi


no ti prego... dimmi che la prim é un fake...
per la seconda... magari é uno di quelli che va in bagno, si gira e trova uova d´oro messicano.gif

QUOTE(dragoslear @ Apr 18 2011, 07:20 PM) *
dai....
nel mirino potevi pure guardare....

poi guardavi dentro al portafogli e tornavi alla realta'...........


sicurissimo!! messicano.gif
Falcon58
QUOTE(89stefano89 @ Apr 19 2011, 07:57 AM) *
no ti prego... dimmi che la prim é un fake...


Perchè dovrebbe essere un fake? hmmm.gif in questo genere di foto, e parlo anche di autodromo, quando cambi lente alla quale generalmente è attaccato un secondo corpo macchina, dove pensi di appoggiare ciò che non stai usando? Non vedo molta praticità nonchè comodità mettere a tracolla un 300/2,8 (o anche più lungo) con relativo corpo macchina+monopiede rolleyes.gif

Ciao

Luciano
davidegraphicart
QUOTE(89stefano89 @ Apr 19 2011, 07:57 AM) *
no ti prego... dimmi che la prim é un fake...


Susami tanto, ma non vedo cosa ci sia di strano! E' una normalissima situazione lavorativa!
Sono strumenti di lavoro, mica soprammobili!!!
RobMcFrey
QUOTE(davidegraphicart @ Apr 19 2011, 11:34 AM) *
Susami tanto, ma non vedo cosa ci sia di strano! E' una normalissima situazione lavorativa!
Sono strumenti di lavoro, mica soprammobili!!!


beh secondo me è altrettanto normale che dei "fotografi" amatoriali con i barilotti di plastica, costati tanto sudore .. quando vedono degli obiettivi simili (oggetto delle più recondite fantasie sessuali e non) poggiati per terra si meraviglino... e tirino su ogni tanto la bava dalla bocca xD

ehehe
89stefano89
QUOTE(RobMcFrey @ Apr 19 2011, 11:44 AM) *
beh secondo me è altrettanto normale che dei "fotografi" amatoriali con i barilotti di plastica, costati tanto sudore .. quando vedono degli obiettivi simili (oggetto delle più recondite fantasie sessuali e non) poggiati per terra si meraviglino... e tirino su ogni tanto la bava dalla bocca xD

ehehe



tu puoi capirmi...

ad ogni modo non avevo guardato attentamente causa schermo cellulare, ed ho risposto senza guardarla da pc, in piccolo mi era sembrato che macchina e ottica fossero a bordo strada non cosí distanti...

toglietemi una curiositá. ma che ottica poteva montare quel tipo del primo post? era davvero enorme e soprattutto con forma non longiline ma a "vasi innestati"...

guardando un po´ di foto mi sembra un 500mm f4... peró non sarei sicuro. e a cosa serviva il tasto "memory set"?
davidegraphicart
Il tasto "Memory Set" è un tasto che serve per memorizzare un punto di messa a fuoco e poi richiamarlo in un secondo tempo premendo l'apposito pulsante in maniera immediata.
I fuochi lunghi di casa Nikon, 400, 500 e 600 hanno il paraluce smontabile in due pezzi, quindi difficile dire quale vetro potesse essere.
Bracketing
QUOTE(89stefano89 @ Apr 18 2011, 10:36 AM) *
ma per intenderci il paraluce era grande quanto un barilotto di birra


Allora potrebbe essere il 24-70, l'unica ottica che condivide il paraluce col 600 f/4. laugh.gif
89stefano89
QUOTE(Bracketing @ Apr 19 2011, 01:21 PM) *
Allora potrebbe essere il 24-70, l'unica ottica che condivide il paraluce col 600 f/4. laugh.gif


messicano.gif
no no era un cannone... da quella posizione col 24-70 al massimo vedevi il lago messicano.gif
luigi67
QUOTE(89stefano89 @ Apr 19 2011, 07:57 AM) *
no ti prego... dimmi che la prim é un fake...
per la seconda... magari é uno di quelli che va in bagno, si gira e trova uova d´oro messicano.gif
sicurissimo!!


no,è tutto vero smile.gif ...per il signore della seconda foto un giorno l'ho visto anche smontare un obiettivo sulla spiaggia(beh,l'ho faccio anch'io biggrin.gif ) e montare un cinquantino messicano.gif


QUOTE(Falcon58 @ Apr 19 2011, 11:05 AM) *
Perchè dovrebbe essere un fake? hmmm.gif in questo genere di foto, e parlo anche di autodromo, quando cambi lente alla quale generalmente è attaccato un secondo corpo macchina, dove pensi di appoggiare ciò che non stai usando? Non vedo molta praticità nonchè comodità mettere a tracolla un 300/2,8 (o anche più lungo) con relativo corpo macchina+monopiede

Ciao

Luciano


probabilmente aveva appoggiato lì il suo secondo corpo e obiettivo,l'attrezzatura sembrava abbandonata...sicuramente era a distanza di sicurezza contro il furto ma contro i sassi no...
ho fatto anche io qualche foto da quella posizione ma appena passata l'auto mi giravo e qualche sasso addosso mi arrivava...

Saluti,Gigi
Valejola
Concordo!
Saranno anche strumenti da lavoro ma con quello che costano fà strano vederli strapazzati... biggrin.gif
Questo forse li batte tutti:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno starnuto e ti giochi parecchie migliaia di euri... laugh.gif
Dob_Herr_Mannu
Ma una caffettiera acquatica un attimino più stabile non la trovava..? huh.gif
maxray
che coraggio ....
Bracketing
QUOTE(Valejola @ Apr 20 2011, 03:22 PM) *
Saranno anche strumenti da lavoro ma con quello che costano fà strano vederli strapazzati... biggrin.gif


Proprio perchè sono strumenti da lavoro che "vanno" strapazzati...!
Poi certo, la cognizione ci vuole sempre. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.