QUOTE(salvoapple90 @ Apr 17 2011, 10:40 PM)

Salve a tutti mi chiama Salvatore, finalmente ho cpmprato la Nikon D3100,
ho un problema riguardo gli sfondi sfocati, l'obiettivo � quello dato in dotazione 18-55, mi sfoca tutta la foto, come faccio a far venire una foto decente con questo effetto? potete indicarmi i valori ottimali, grazie in anticipo.
Salvo
Caro salvatore, se hai solo l'ottica in kit, (18/55) sar� molto difficile per te avere quei bei risultati di sfocato come penso intenda tu, quelli sono risultati che ottieni con ottiche luminose, f.2 oppure f.1,4 perch� hanno pochissima profondit� di campo, contrariamente al tuo obiettivo che a 55 mm � gi� chiuso a f.5,6 che significa una profondit� di campo tanto ridotta che a volte serve per mettere in iperfocale le ottiche economiche su fotocamere usa e getta.
quindi, assicurati che il tuo obbiettivo funzioni alla perfezione, (l'autofocus faccia il suo dovere, devi vedere che la ghiera di messa a fuoco si muova velocemente e di scatto senza esitazioni) poi comincia a utilizzare quello che hai e leggi e rileggi il manuale con in mano la tua fotocamera e cerca di capire a cosa servono tutti i vari pulsanti e perdici un po' di tempo che te lo ritrovi poi sul campo... fotografico.
E poi buone foto!!!!!

Ahh dimenticavo, inserisci la regione di appartenenza nel profilo... ciao