Ciao a tutti, qualche giorno fa mi � capitato di provare il 24-120 f/4 VR su FX e mi ha fatto davvero una buona impressione.
Vorrei acquistare un tuttofare ma anche il 28-300 VR (che non ho provato) mi pare molto valido dalle immagini che vedo.
Quindi il forte dubbio. Quale dei due?
-Per quanto riguarda l'apertura non c'� questa gran differenza nel range d'escursione 24-120mm, il 28-300 parte a f3.5 tra l'altro e a 120mm credo sia f4 e qualcosa se non erro. Quindi escludo l'apertura come motivo d'acquisto.
-Il range d'escursione � invece tutto a vantaggio del 28-300, e quei 4mm in pi� in zona grandangolo del 24-120 non mi servono, oltre al fatto che sono quasi impercettibili.
-La qualit�. Ecco qui ho qualche dubbio, perch� dagli scatti visti su questo forum io non ho notato differenze in termini di nitidezza e contrasto!
A questo punto chiedo a voi consiglio: un motivo valido per prendere il 24-120 VR a discapito del 28-300 sul quale sono orientato. Riuscite a dimostrarmi che il primo � effettivamente meglio del secondo? Perch� come detto prima io non sono riuscito a trovarlo superiore nelle immagini viste.
Magari se qualcuno li ha tutti e due (ma ne dubito) potrebbe postare un paio di scatti a parit� di focale e impostazioni per farmi un'idea pi� concreta.
Ringrazio in anticipo chi mi puo' aiutare.