Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
quickclaws
Ciao a tutti, sono nuovo.

Ho acquistato una D3100 (in sostituzione della D40), ci sto ancora prendedo mano.

Uno dei principali motivi per i quali l'ho acquistata � la possibilit� di effettuare le riprese (per me amatoriali, tipo vacanza, ecc) e non dovermi ogni volta portare dietro una videocamera digitale.

Facendo alcune prove ho riscontrato subito l'estrema qualit� video delle riprese, MA con il continuo rumore di sottofondo dell'autofocus (a mio avviso essenziale per poter riprendere decentemente).

Vorrei valutare l'acquisto di questo ME-1 che, ha detta della recensione Nikon, dovrebbe eleminare il problema del rumore dell'autofocus.

Attualmente non so se � disponibile e quanto costa.

Qualcuno sa darmi notizie.

Thanks a lot.

Quickclaws
Immanuel_Kant
QUOTE(quickclaws @ Apr 7 2011, 12:13 PM) *
Ciao a tutti, sono nuovo.

Ho acquistato una D3100 (in sostituzione della D40), ci sto ancora prendedo mano.

Uno dei principali motivi per i quali l'ho acquistata � la possibilit� di effettuare le riprese (per me amatoriali, tipo vacanza, ecc) e non dovermi ogni volta portare dietro una videocamera digitale.

Facendo alcune prove ho riscontrato subito l'estrema qualit� video delle riprese, MA con il continuo rumore di sottofondo dell'autofocus (a mio avviso essenziale per poter riprendere decentemente).

Vorrei valutare l'acquisto di questo ME-1 che, ha detta della recensione Nikon, dovrebbe eleminare il problema del rumore dell'autofocus.

Attualmente non so se � disponibile e quanto costa.

Qualcuno sa darmi notizie.

Thanks a lot.

Quickclaws

Non so quanto costi questo ME-1, ma mi pare un giocattolino.
Esistono fior di microfoni semi-.pro e pro che puoi associare alla tua reflex.
Personalmente ho scelto il rode video mic ma la scelta � ampia.
quickclaws
QUOTE(Immanuel_Kant @ Apr 7 2011, 12:33 PM) *
Non so quanto costi questo ME-1, ma mi pare un giocattolino.
Esistono fior di microfoni semi-.pro e pro che puoi associare alla tua reflex.
Personalmente ho scelto il rode video mic ma la scelta � ampia.

Mmmmm interesting, ho visto che costa un centone. Mi confermi che elimina il rumore dell'autofocus?

Grazie
Immanuel_Kant
QUOTE(quickclaws @ Apr 7 2011, 02:59 PM) *
Mmmmm interesting, ho visto che costa un centone. Mi confermi che elimina il rumore dell'autofocus?

Grazie

Si confermo. Qualsiasi microfono esterno elimina il rumore dell'autofocus.
Se poi acquisti un microfono monodirezionale eviterai anche di acquisire brusii ambientali. Il microfono monodirezionale (con variazioni da modello a modello) raccoglie il suono secondo la forma del cardioide

QUOTE(Immanuel_Kant @ Apr 7 2011, 03:51 PM) *
Si confermo. Qualsiasi microfono esterno elimina il rumore dell'autofocus.
Se poi acquisti un microfono monodirezionale eviterai anche di acquisire brusii ambientali. Il microfono monodirezionale (con variazioni da modello a modello) raccoglie il suono secondo la forma del cardioide

Dimenticavo: su youtube puoi trovare MOLTE recensioni e comparazioni di microfoni per reflex.
Potresti iniziare con una ricerca "Rode videomic"
Conijetta_Rosa
ho anche io la d3100.

premessa:
avevo letto (e visto nelle recensioni) che non supportava i microfoni esterni (non c'� l'attacco)

domanda:
questo microfono funge con la d3100? (nel senso se c'� o no l'innesto)
Immanuel_Kant
QUOTE(Conijetta_Rosa @ Apr 8 2011, 03:54 PM) *
ho anche io la d3100.

premessa:
avevo letto (e visto nelle recensioni) che non supportava i microfoni esterni (non c'� l'attacco)

domanda:
questo microfono funge con la d3100? (nel senso se c'� o no l'innesto)

No la d3100 non prevede l'ingresso per il jack microfono. Quindi n� questo n� altri possono essere montati.
quickclaws
QUOTE(Immanuel_Kant @ Apr 8 2011, 09:10 PM) *
No la d3100 non prevede l'ingresso per il jack microfono. Quindi n� questo n� altri possono essere montati.

Nooooooo.
Sono estremamente triste al riguardo di ci� hmmm.gif .

Praticamente � inutilizzabile per fare filmati con l'audio!

Veramente un peccato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.