Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alex_renzy15
ciao ragazzi,non ho mai avuto molta simpatia x i flash,non mi piace molto usarli ma ultimamente è sorta l'esigenza.
un mio amico mi ha coinvolto in un giro di eventi che spesso richiedono l'utilizzo di un buon flash....
ora io posseggo una d5000 ed ho gia un sb80dx che posso usare solo in manuale o in automatico con questa reflex,cosi pensavo di acquistare un flash compatibile col "cls" e che quindi sia i-ttl(credo)

non volendo spendere una fortuna la domanda era se l'sb600 sia adatto al caso...ho letto che non ha la bounce card,ma credo che la cosa si possa ovviare con un pezzo di carta bianca e un elastico o magari con un diffusore....voi che ne dite?

inoltre dal negoziante di fiducia mi è stato proposto un sunpak pz40x,mi ha detto che la sunpak è l'azienda che costruisce i flash x nikon e canon....boh sono sempre stato un po scettico con i flash compatibili....voi che mi dite? avete esperienza a riguardo? e soprattutto potro usalto in modalità i-ttl con la d5000?
decarolisalfredo
Io sapevo che era la Panasonic a costruire tutti i flash, comunque prendi pure l'SB600, vedrai che non te ne pentirai.

Se propio hai bisogno del pannellino riflettente, un pezzetto di plastica ed un elastico vanno benissimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.