QUOTE(Jimharley @ Apr 9 2011, 04:49 PM)

Sulla D3000 cos� come sulla D5000 puoi impostare lo scatto remoto o a 0 secondi o con ritardo di 2 sec, giusto il tempo di nascondere il telecomando nel caso sia anche tu il soggetto da fotografare.In ogni caso cosa potrebbero servire pi� secondi se con il telecomando hai la completa possibilit� di decidere quando far scattare la tua reflex?
Il discorso � ben diverso con l'autoscatto (senza telecomando ma con conto alla rovescia con durata variabile )
Ciao Ciccio
A me serve esattamente x il motivo che hai detto: x nascondere il telecomando nel caso sia anche io il soggetto da fotografare
Io per� ti pongo la domanda da un'altro punto di vista: 2 sec sono pochi, xk� nascondere con l'ansia quando non sarebbe costato nulla una maggiore flessibilit� nel ritardo ?
Io x lavoro progetto e controllo la qualit� del sw (a suo tempo sviluppavo), e secondo me non solo � stato pensata male la gestione, ma con tutta probabilit� rilasciare un fw che migliori la gestione attuale costerebbe tra il poco e il niente, ma purtroppo niente, non hanno mai rilasciato FW x la D3000
Ad esempio una gestione fatta bene sarebbe che ci fosse "Ritardo Scatto" e NON "Ritardo autoscatto" (in pratica il funzionamento che intendeva monteoro); certo, un'aggiornamento del genere costerebbe di pi�, ma io mi accontenterei se aggiungessero 5,10 sec nelle voci che gi� ci sono nel men�
So ke non servirebbe a nulla, ma si pu� inoltrare un suggerimento agli sviluppatori di FW Nikon ? (anche in inglese ovviamente)
Ciao Luca