Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Andrew86
buona sera a tutti Nikonisti!
Innanzitutto spero di postare nella sezione adeguata, dopodich� ho da chiedere a qualcuno di pi� esperto di me un aiuto per un regalo.

La persona che ricever� il regalo � una ragazzina di 12 anni a cui io e la sorella vorremmo regalare la sua prima macchina fotografica. Cercando comunque un prodotto valido attorno ai 100� [credo che per una ragazzina una macchina fotografica Nikon a questo prezzo, utilizzando anche se non da molto i suoi prodotti, possa bastare ed avanzare!].

Ho notato in giro per i centri commerciali, delle Nikon Coolpix attorno ai 100� che sono appunto quelle sopraelencate. Ho guardato un pochino le specifiche tecniche, le ho un attimino comparate ma non riesco a rendermi conto di quale delle 2 potrebbe essere la pi� indicata per una ragazzina di quest'et�, quale insomma sarebbe "migliore" come regalo. La differenza di prezzo gira attorno ai 10�, quindi roba da nulla.

Chiedo aiuto a voi, ringraziandovi anticipatamente!
Qualora qualcuno avesse un ulteriore prodotto da potermi consigliare , gli sarei molto grato!

Una buona serata a tutti e buon Click!!

Andrea
salvatoree
Lascia stare la S220! In molti si sono lamentati, � forse compatta peggiore che Nikon abbia mai prodotto, oltre ad essere fuori produzione da uno o due anni.
Personalmente ho acquistato una coolpix S3000, � piccola, facile da usare, fa foto di buona qualit� per la fascia di prezzo cui appartiene e ha una buona qualit� costruttiva.
Se la cifra da spendere � quella a mio parere � un'ottima scelta. Se cerchi bene per ora la danno in sottocosto in una catena di distribuzione di eletttronica al prezzo di 79 �.
In alternativa � appena uscita la Nikon S2500 che costa anche sui 100�, ma ha identiche caratteristiche e un software di elaborzione delle immagini pi� nuovo..di contro � per� un poco pi� spessa.
Ciao!
Andrew86
QUOTE(salvatoree @ Apr 1 2011, 12:39 AM) *
Lascia stare la S220! In molti si sono lamentati, � forse compatta peggiore che Nikon abbia mai prodotto, oltre ad essere fuori produzione da uno o due anni.
Personalmente ho acquistato una coolpix S3000, � piccola, facile da usare, fa foto di buona qualit� per la fascia di prezzo cui appartiene e ha una buona qualit� costruttiva.
Se la cifra da spendere � quella a mio parere � un'ottima scelta. Se cerchi bene per ora la danno in sottocosto in una catena di distribuzione di eletttronica al prezzo di 79 �.
In alternativa � appena uscita la Nikon S2500 che costa anche sui 100�, ma ha identiche caratteristiche e un software di elaborzione delle immagini pi� nuovo..di contro � per� un poco pi� spessa.
Ciao!

ciao! innanzitutto grazie per la risposta ed il consiglio datomi!!..non mancher� di andare a cercare il modello S2500!..ho visto anche il modello 3100 nelle novit� febbraio 2011..se il prezzo non � molto differente prover� a farmi un idea anche su quella! smile.gif ..ti ringrazio di nuovo!

buona giornata!!
salvatoree
La S3100 costa sui 130�, ma a quel punto ti consiglio la S5100 che costa circa 140� e ha un obiettivo circa 1,5 volte pi� luminoso ( F2,7 contro F3,2 della S3100), ha il VR a decentramento ottico e la possibilit� di fare macro da una distanza minima di 2 cm contro gli 8 cm delle S 2500/3000/3100.
Personalmente prenderei la S3000 o volendo spendere qualcosa in pi� andrei direttamente su S5100.. ti consiglio inoltre di non tenere in conto come parametro di scelta dei due megapixel in pi� della S3100 in quanto sono irrilevanti ai fini della qualit�, le caratteristiche che ti ho detto sopra sono molto pi� importanti.
Buon acquisto e facci sapere cosa prenderai!
Andrew86
QUOTE(salvatoree @ Apr 1 2011, 07:32 PM) *
La S3100 costa sui 130�, ma a quel punto ti consiglio la S5100 che costa circa 140� e ha un obiettivo circa 1,5 volte pi� luminoso ( F2,7 contro F3,2 della S3100), ha il VR a decentramento ottico e la possibilit� di fare macro da una distanza minima di 2 cm contro gli 8 cm delle S 2500/3000/3100.
Personalmente prenderei la S3000 o volendo spendere qualcosa in pi� andrei direttamente su S5100.. ti consiglio inoltre di non tenere in conto come parametro di scelta dei due megapixel in pi� della S3100 in quanto sono irrilevanti ai fini della qualit�, le caratteristiche che ti ho detto sopra sono molto pi� importanti.
Buon acquisto e facci sapere cosa prenderai!

allora ne approfitto della tua gentilezza e ti chiedo, a tuo parere, se conviene un acquisto indirizzato verso la Coolpix S3000 oppure verso la 2500?!..perch� sono impuntato su queste 2 [la 3100 mi fa gi� "sforare" dal prezzo purtroppo!]
ti ringrazio nuovamente, augurandoti una buona serata!!
salvatoree
La S2500 sembra identica alla S3000, probabile sia lo stesso progetto a cui hanno aggiunto un sistema di elaborazione delle immagini denominato EXPEED C2. Altra differenza irrilevante � la memoria interna 47 MB nella S3000 e 16 MB nella S2500. Il sensore � lo sesso, l'obiettivo pure e anche le altre caratteristiche. La S2500 � un poco pi� spessa della S3000, ma il peso delle due � lo stesso.
Puoi tranquillamente scegliere in base al prezzo e al colore disponibile, personalmente ho scelto la S3000, � un prodotto che ha avuto successo e con eventuali imperfezioni gi� corrette, oltre ad essere veramente sottile.
Ciao!
Andrew86
QUOTE(salvatoree @ Apr 2 2011, 01:29 AM) *
La S2500 sembra identica alla S3000, probabile sia lo stesso progetto a cui hanno aggiunto un sistema di elaborazione delle immagini denominato EXPEED C2. Altra differenza irrilevante � la memoria interna 47 MB nella S3000 e 16 MB nella S2500. Il sensore � lo sesso, l'obiettivo pure e anche le altre caratteristiche. La S2500 � un poco pi� spessa della S3000, ma il peso delle due � lo stesso.
Puoi tranquillamente scegliere in base al prezzo e al colore disponibile, personalmente ho scelto la S3000, � un prodotto che ha avuto successo e con eventuali imperfezioni gi� corrette, oltre ad essere veramente sottile.
Ciao!

Ciao salvatoree! Oggi pomeriggio ho acquistato il regalo!..sono andato sulla S3000 alla fine, abbinata ad una scheda di memoria da 4GB smile.gif .
Speriamo che il regalo piaccia!..l'ho acquistata Rossa perch� nel punto vendita in cui sono andato (dopo averne girati parecchi senza averne trovata NEMMENO UNA) era l'ultima rimasta, oltre a quella espositiva (sempre Rossa). L'avrei voluta arancione, ma anche rossa non � per niente male, sarebbe stata la mia seconda scelta in ogni caso wink.gif
Ho domandato della S2500 in ben 4 catene e/o centri commericiali ma i commessi, ne IGNORANO l'esistenza..va b�, sono soddisfatto! biggrin.gif
grazie mille di nuovo per l'aiuto!
Buona giornata e buon Click!
Andrea
salvatoree
Bene! Sono sicuro che il regalo sar� gradito!
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.