Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
exSnake
Ragazzi, vi seguo da tempo e questo � il mio primo post, sono alle prime armi con la fotografia e volevo chiedervi un consiglio, ho provato ieri a mettere la macchina su cavalletto e tentare di fotografare un locale con un insegna luminosa di notte, ma con scarsi risultati. O il locale veniva esposto correttamente e l'insegna era completamente bianca, oppure il contrario, insegna visibile, locale scurissimo.

C'� un modo per ottenere un risultato apprezzabile che non sia l'ausilio dell'HDR?
stefanosv
QUOTE(exSnake @ Mar 26 2011, 07:38 PM) *
Ragazzi, vi seguo da tempo e questo � il mio primo post, sono alle prime armi con la fotografia e volevo chiedervi un consiglio, ho provato ieri a mettere la macchina su cavalletto e tentare di fotografare un locale con un insegna luminosa di notte, ma con scarsi risultati. O il locale veniva esposto correttamente e l'insegna era completamente bianca, oppure il contrario, insegna visibile, locale scurissimo.

C'� un modo per ottenere un risultato apprezzabile che non sia l'ausilio dell'HDR?

doppia esposizione, una per l'insegna e una per il locale, e' l'unica soluzione al mondo, non c'entra l'HDR
Marco Carotenuto
come ti hanno gi� suggerito...per contrasti cosi forti...l'unica � una doppia esposizione
gi@nluc@
ok doppia esposizione e poi????bisogna unirle??
gianluca
Maury_75
QUOTE(exSnake @ Mar 26 2011, 08:38 PM) *

Se non vuoi ricorrere ad HDR o doppie esposizioni puoi provare a fotografare il locale con relativa insegna nell'ora blu o poco prima, verso il crepuscolo (praticamente quando c'� ancora un pelo di luce appena accendono le insegne) dovresti riuscire a tirare fuori qualcosa, tipo questa

IPB Immagine

se non ci riesci allora l'unico modo � la doppia esposizione.
Saluti Maury
Rinux.it
Che bella immagine Maury! Complimenti.