Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stella.degli.angeli
allora...ehm.... mii che vergogna.... non so da dove iniziare.... unsure.gif

dunque, ho un problema (e fin qui c'eravamo arrivati), vedendo le foto dei vostri gioiellini e dei relativi obiettivi ho notato l'impostazione della mano, anzi delle due mani che in effetti conoscevo.... Fotocamera.gif

anche io vorrei riuscire ad impugnare cos�, ma.... ehm, piccolo problema.... io non riesco a chiudere UN OCCHIO SOLO blink.gif , o meglio, non so fare l'occhiolino....ergo o mi tengo l'occhio o reggo l'obiettivo unsure.gif .... lo so lo so, sbaglio, ma adesso mi sto esorcitando a fare l'occhiolino (purtroppo senza risultati) tant'� che ci provo a volte (senza pensarci) pure strada (suscitando la curiosit� della gente che penser� o male o che c'ho i tic tongue.gif ), ma niente...

sono destinata a mettere la benda sull'occhio come Capitan Uncino ??? ph34r.gif

(e non ridete !!!) biggrin.gif
Fabio Capoccia
Ne parlavamo proprio ieri sera con Franz&Co. : io per esempio scatto con il sinistro e tengo chiuso il destro...ma a volte aperti entrambi... non credo sia un problema... wink.gif

C'� chi al contrario scatta con il destro e riesce a tenere aperto il sinistro per il "colpo d'occhio di scena"..... smilinodigitale.gif
stella.degli.angeli
si ma non scatto n� con uno n� con l'altro, magari sapessi chiudere un 'occhio qualsiasi...semplicemente...scatto AD OCCHI APERTI!!
ciro207
Ne parlavamo anche noi all'ultimo incontro.
Niente di pi� facile. Lascia gli occhi aperti ed inquadra con il sinistro. Cos� il destro ti va a finire praticamente dietro la seconda ghiera e viene oscurato.

Per lo scatto verticale idem con l'accortezza di tenere il pulsante di scatto in alto.

Facile ed utile perch� cos� puoi tenere d'occhio la situazione. Certo a volte fa comodo inquadrare anche con il destro, perch� avendo sempre l'occhio sull'azione hai qualche vantaggio... ma il tuo "problema" � diverso

Fammi sapere come � andata
PS: non sei mica l'unica wink.gif
Eliantos
Visto che usi una D50 la mano sinistra deve servirti anche per zoomare, oltre che per avere una presa bilanciata della macchina. Prova e vedrai che a poco a poco diventerai brava a "fare l'occhiolino..." laugh.gif
Manuelnet85
io non ho problemi con nessun occhio li so chiudere entrambi soli senza problemi.il tuo non credo sia un problema e che mai nessuno ti ha insegnato e tu non hai avuto l'esigenza.non credo ci sia da ridere perch� non trovo il problema tanto con entrambi gli occhi aperti si pu� scattare si vede il mirino e il paesaggio senza mirino non credo sia una tragedia!io per esempio non so completamente fischiare ma non me ne frega nulla la cosa non mi tocca assolutamente!eh proprio il caso di dirlo buoni scatti a tutti!con un occhio o con entrambi!� uguale!
@chie
In effetti non ho mai provato a scattare mantenendo ambedue gli occhi aperti ma credo mi riuscirebbe difficoltoso.
Con l'occhio dx guardo il mirino mentre con il sx osservo la scena intorno ma al momento dello scatto chiudo il sx, in maniera del tutto automatica.
Ti consiglio di esercitarti tantissimo e ci riuscirai ma anche se non dovessi riuscirci e se riesci comunque a scattare, dov'� il problema?
la.deda
QUOTE(stella.degli.angeli @ Sep 9 2005, 10:21 AM)

sono destinata a mettere la benda sull'occhio come Capitan Uncino ??? ph34r.gif

(e non ridete !!!) biggrin.gif
*

povero... senza un braccio e pure cieco forse non era lui hmmm.gif
una benda ......capitan harlock cerotto.gif
pensa che io in sala giochi,anche se sono anni che non vado, non riuscivo a sparare con il fucile perch� riesco a chiudere solo il dx e il fucile lo appoggio sulla spalla dx che guaio
Franz
Fabio mi ha anticipato.
Infatti, come gi� ti ha detto lui, ieri � venuto fuori l'argomento: io per esempio ho il sinistro dominante e quindi lui resta aperto e il destro si chiude, ma non ho problemi a tenerli aperti entrambi.

Anche quello che ti suggerisce ciro � un'altro "trucco" wink.gif (per l'appunto)

Franz
stella.degli.angeli
grazie a tutti per i consigli.... prover� a fare come dice Daniele e poi cercher� magari di esercitarmi un po' (magari a casa !!!) biggrin.gif

prova: wink.gif toh..ci sono riuscita !!! (vado all'angolino) cool.gif
fenderu
o meglio, non so fare l'occhiolino....
*

ma nemmeno se Brad Pitt e Antonio Banderas (o simili) ti guardino dall'altra parte della strada con un espressione del tipo:-"Se mi fa un cenno ci vado..."-

hmmm.gif

effai uno sforzo che per noi maschietti la vita � sempre pi� dura! wink.gif

gianluca

Luca Podda
Sorridere � inevitabile, comunque... io sto affrontando il problema contrario... Vorrei riuscire a scattare senza "fare l'occhiolino" appunto per tenere "D'OCCHIO" la scena, ma d'istinto il destro si chiude....

Di che colore hai gli occhi, facciamo un cambio? cos� abbiamo risolto entrambi il proprio problema... biggrin.gif

Ciao,

Luca
jo
Fai di necessita' virtu' ovvero :

Chi tiene l'occhio sx chiuso per scattare spesso non "vede" elementi della scena che avrebbe Dovuto fotografare e fotografa magari qualcosa di peggiore di quello che si perde.

Se riesci a scandagliare col sx la scena mentre miri con il dx allora sarai una fotografa con un'arma in piu' a tua disposizione.

Allenati ad usare entrambe gli occhi e l'occhiolino lascialo per le situazioni dove
serve veramente wink.gif

ciao
Johnny
stella.degli.angeli
QUOTE(fenderu @ Sep 9 2005, 03:02 PM)

ma nemmeno se Brad Pitt e Antonio Banderas (o simili) ti guardino dall'altra parte della strada con un espressione del tipo:-"Se mi fa un cenno ci vado..."-

_
*

forse lo potrei fare solo per Sergio Cammariere, il mio idolo indiscusso....

QUOTE(il_solito @ Sep 9 2005, 03:05 PM)

Di che colore hai gli occhi, facciamo un cambio? cos� abbiamo risolto entrambi il proprio problema... biggrin.gif
Ciao,

Luca
*

marroni, non so quanto ti conviene....

QUOTE(jo1972 @ Sep 9 2005, 03:08 PM)
Fai di necessita' virtu' ovvero :

Chi tiene l'occhio sx chiuso per scattare spesso non "vede" elementi della scena che avrebbe Dovuto fotografare e fotografa magari qualcosa di peggiore di quello che si perde.

Se riesci a scandagliare col sx la scena mentre miri con il dx allora sarai una fotografa con un'arma in piu' a tua disposizione.

ciao
Johnny
*

grazie per i consigli !!
Luca Podda
Marroni anche io, non ci smena nessuno dei due... Eh eh

Faccio un TRACO con solo l'occhio destro, cos� nel frattempo che arrivs il tuo posso continuare a dare un'occhiata in giro... Opsssssss

Ciao,
Luca
stella.degli.angeli
QUOTE(il_solito @ Sep 9 2005, 04:02 PM)
Marroni anche io, non ci smena nessuno dei due... Eh eh

Faccio un TRACO con solo l'occhio destro, cos� nel frattempo che arrivs il tuo posso continuare a dare un'occhiata in giro... Opsssssss

Ciao,
Luca
*

scusa, forse sono un po' tarda, ma puoi tradurmi quello hai scritto ???? hmmm.gif
Fabio Capoccia
Smenare = non ci perde nulla nessuno

TRACO = noto corriere espresso consegna garantita 24/48 ore

arrivs = gergo del il_solito ...non comprendo nemmeno io!

laugh.gif
Luca Podda
erano i dettagli per lo scambio dell'occhio che non va bene... il mio si chiude e vorrei tenerlo aperto,mentre tu non riesci a chiuderlo...
stella.degli.angeli
ah !!!! ops !!
Luca Podda
Azzz... Fabio se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo... biggrin.gif
emanueleguidetti
...io sarei preoccupato pi� per questo:

(cut) tant'� che ci provo a volte (senza pensarci) pure strada (suscitando la curiosit� della gente che penser� o male o che c'ho i tic tongue.gif ), ma niente...
*

...perch� non credo n� che pensi male n� che hai dei tic! ...il problema preoccupante � che, quando ci riesci, la gente "pensa bene"! laugh.gif

Saluti! smile.gif
Hannibal
biggrin.gif biggrin.gif Io invece a volte riesco a fare belle foto ad occhi chiusi ... ah ah ah
Annibale
max16vj

[/quote]
povero... senza un braccio e pure cieco forse non era lui hmmm.gif
una benda ......capitan harlock cerotto.gif
pensa che io in sala giochi,anche se sono anni che non vado, non riuscivo a sparare con il fucile perch� riesco a chiudere solo il dx e il fucile lo appoggio sulla spalla dx che guaio
*

[/quote]

io a militare facevo il caporale istruttore.. al poligono 1 recluta imbraccia il fucile correttamente nella spalla dx prende la mira ma prima di sparare controllo... occhio dx sul mirino chiuso e occhio sx che mira.. blink.gif blink.gif ....b� capita no??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.