Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
andrealobo
Salve a tutti!
Vorrei sapere se per caso qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema con una Nikon Fe, o in generale con altre reflex simili, diciamo che sono felice possessore di diverse Nikon e in particolare di 3 Fe, purtroppo ho riscontrato su 2 dei miei esemplari, un difetto allo specchio, ebben quando si preme il pulsante di scatto tutto funziona correttamente, solo che lo specchio ha come un movimento di rimbalzo, quando torna in posizione di riposo è come se rimbalzasse indietro creando un effetto ottico fastidioso e un rumore poco piacevole, so per certo che non è normale perchè la mia prima Fe ha uno scatto secco e preciso da fare invidia alla F5 rolleyes.gif
Sarei davvero grato se qualcuno i aiutasse!
Saluti!!!
grazie.gif
Andrea

www.andrealoro.com
envi12
Ciao, nella mia f3 succede più o meno la stessa cosa. Ho notato che la spugnetta che attutisce il colpo che lo specchio dà quando premi il pulsante di scatto, è consumato. Se mandi la macchina il LTR te la cambiano e la revisionano con poco. Diversamente hla puoi sostituire da solo. Io ho adottato la seconda soluzione. Spero di esservi stato utile. Ciao Angelo
stevr
penso anch'io che si tratti di sostituire le spugne che ammortizzano la corsa dello specchio
andrealobo
Ciao ragazzi grazie per la risposta, purtroppo mi sono spiegato male, la vibrazione dello specchio c'è quando ritorna in posizione di riposo!
Mi chiedevo se ci fosse qualche regolazione da fare!
pes084k1
QUOTE(andrealobo @ Mar 18 2011, 11:37 AM) *
Ciao ragazzi grazie per la risposta, purtroppo mi sono spiegato male, la vibrazione dello specchio c'è quando ritorna in posizione di riposo!
Mi chiedevo se ci fosse qualche regolazione da fare!


Ci sono sempre dei tamponi a fondo corsa, anche in discesa! Megli andare in assistenza.

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.