Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
danilo93
Devo prendere uno scanner e le informazioni che si trovano sul web mi hanno causato forti dubbi...
Sono indeciso se prende un Reflecta Crystalscan 7200 (prezzo 220�) oppure un Plustek 7600i (260�). Sul plustek ho trovato molte informazioni in rete e mi sembra abbastanza buono per il prezzo. Sul Reflecta invece non ho trovato praticamente nessuna informazione, se non qualche discussione in cui si accennava a preferirlo al Plustek... dicono che sia migliore per quanto riguarda la rimozione graffi, polvere, la compensazione della granulosit� ecc. Ma � veramente migliore rispetto al Plustek 7600i?? Come prezzo il reflecta � addirittura pi� conveniente, ma mi convince pi� il plustek come costruzione e design...
In alternativa ci sarebbe il pi� economico Plustek 7400 (180�), che da quello che ho capito � uguale al 7600 ma non dispone del digital ice per la rimozione dei graffi/polvere.

Voi cosa mi consigliate?? Se il reflecta fosse migliore tanto meglio, ci risparmio pure... ma nel caso in cui fosse migliore il Plustek, dite che � meglio il 7600i con il digital ice oppure basta il 7400 con qualche ritocchino in photoshop?
Grazie a chi sapr� aiutarmi!

https://reflecta.de/en/products/detail/~id....lScan-7200.html
http://plustek.com/usa/products/opticfilm-...film-7600i.html
envi12
ciao, io personalmente ti consiglio di guardare l' epson 500 0 600 che stanno su quelle cifre.
ho avuto il reflesta..........soldi buttati!!!!!! ciao angelo
danilo93
QUOTE(envi12 @ Mar 12 2011, 07:03 PM) *
ciao, io personalmente ti consiglio di guardare l' epson 500 0 600 che stanno su quelle cifre.
ho avuto il reflesta..........soldi buttati!!!!!! ciao angelo

Come mai dici che sono stati soldi buttati, le scansioni erano veramente pessime? Per quanto riguarda gli epson da te citati, ho sentito i pareri di molta gente sul web che sconsiglia vivamente gli scanner piani con adattatore per fare il 35mm... hai avuto modo di provare i modelli in questione??
ZoSo74
QUOTE(danilo93 @ Mar 12 2011, 07:10 PM) *
Come mai dici che sono stati soldi buttati, le scansioni erano veramente pessime? Per quanto riguarda gli epson da te citati, ho sentito i pareri di molta gente sul web che sconsiglia vivamente gli scanner piani con adattatore per fare il 35mm... hai avuto modo di provare i modelli in questione??

Infatti, se devi fare solo il 35mm � assolutamente meglio uno scanner dedicato.
Non se conosci questo sito: http://www.filmscanner.info/en/PlustekOpticFilm7600i.html
Ci sono ottime recensioni.

Sono comunque due ottimi scanner... il Reflecta ha il difetto che fa un fotogramma per volta e devi quinidi continuamente riposizionare la pellicola.
RobertoOrru
Io ho il Plustek, il 7400. Ne sono contentissimo, anche se la risoluzione � leggermente inferiore a quella dichiarata. Comunque l'uscita a 7200 dpi (che sono in realt� un p� meno) senza interpolazione equivale a una foto digitale da 66 megapixels. Tempo fa usai un Nikon con ICE ma non mi ha mai convinto, impasta troppo l'immagine. Il Plustek viene con il software Silverfast, che puoi usare da solo o come plug-in di Photoshop (io lo uso da solo cos� mi risparmio un p� di ram) e che mi piace parecchio, lo trovo molto bello. Per la polvere e grana,anche se Silverfast ha un'opzione che le riduce e che funziona bene, preferisco farlo in Photoshop usando Noise Ninja. Spero ti serva. Ciao
danilo93
QUOTE(RobertoOrru @ Mar 26 2011, 09:51 PM) *
Io ho il Plustek, il 7400. Ne sono contentissimo, anche se la risoluzione � leggermente inferiore a quella dichiarata. Comunque l'uscita a 7200 dpi (che sono in realt� un p� meno) senza interpolazione equivale a una foto digitale da 66 megapixels. Tempo fa usai un Nikon con ICE ma non mi ha mai convinto, impasta troppo l'immagine. Il Plustek viene con il software Silverfast, che puoi usare da solo o come plug-in di Photoshop (io lo uso da solo cos� mi risparmio un p� di ram) e che mi piace parecchio, lo trovo molto bello. Per la polvere e grana,anche se Silverfast ha un'opzione che le riduce e che funziona bene, preferisco farlo in Photoshop usando Noise Ninja. Spero ti serva. Ciao

Grazie dell'intervento! Alla fine mi sono deciso a prendere il Plustek 7600i, a breve dovrebbe arrivarmi! Grazie a tutti per i consigli smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.