Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
teomat0365
Piccolo reportage dal carnevale di Bagolino (BS). In questo carnevale tradizionale ci sono due figure principale: i Balar�, pi� composti che eseguono dei balli caratteristici al suono dei musicanti che li accompagnano con violini chitarra e basso (sunad�r) e i m�scher pi� rumorosi e "maleducati" che sempre per le vie del paese fanno scherzi a tutti i passanti.

coppia di Balar�
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.8 KB

disposizione per il ballo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.3 KB

m�scher
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.7 KB

naturalmente C&C graditi e ben accetti
Giordy 58
Dico sempre "quest'anno ci vado" e poi finisco per non andarci mai.

A parte la seconda le foto mi piacciono, avresti potuto integrarlo anche con qualche primo piano o qualche foto esasperata ripresa con il grandangolo.
teomat0365
grazie per il commento. Il carnevale bagosso offre moltissimi spunti fotografici. Sinceramente avrei potuto fare molte pi� foto e fare un reportage come si deve ma cause di forza maggiore me lo hanno impedito. Per l'anno prossimo prometto di fare un lavoro migliore e farvi respirare la vera atmosfera del carnevale.
Eolias
QUOTE(teomat0365 @ Mar 13 2011, 08:20 AM) *
grazie per il commento. Il carnevale bagosso offre moltissimi spunti fotografici. Sinceramente avrei potuto fare molte pi� foto e fare un reportage come si deve ma cause di forza maggiore me lo hanno impedito. Per l'anno prossimo prometto di fare un lavoro migliore e farvi respirare la vera atmosfera del carnevale.

Non credo che si possa fare meglio di quello che hai mostrato. In fondo i tuoi scatti racchiudono quasi tutto quello che c'� da fotografare a Bagolino.
Ci sono stato l'anno scorso e mi � rimasto un pessimo ricordo, viuzze strette, una folla esagerata con telefonini a scattare senza riguardo per gli altri e cosa peggiore ragazzini 13/14enni ubriachi per strada con le bottiglie di coca pieni di vino rosso e accenni di risse tra loro. Siamo andati via disgustati.
Ciao
teomat0365
Io sono troppo di parte per giudicare essendo il mio UNICO carnevale, le cause di forza maggiore cmq erano un figlio di 18 giorni e moglie al seguito.
Sicuramente per scatti "sul suo dritto" si dovrebbe partire alle 6 del MATTINO alla messa dei Balar� e nel pomeriggio con i m�scher, cosa che io non ho fatto...
Per quanto riguarda i 13(14 enni non posso darti torto ma sicuramente non � quello il carnevale bagosso visto che conta quasi 600 anni di storia. Ed � tra l'altro legato a quello di Venezia.
Come tutti gli eventi importanti per noi fotografi � sempre difficoltoso farzi spazio tra la folla, forse sta qui anche la bravura.
poi ti dir� il carnevale di Bagolino � un p� particolare tra PALPEGGIAMENTI alle donne (tradizione dei mascher) ecc.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.