Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcgast92
Salve a tutti

incuriosito vorrei provare a visitare dei siti dis tockphotography ma quali?

shutterstock non mi lascia caricare la carta di identità.. voi avete qualche informazione al riguardo?

avete mai provato?
marcgast92
eddai!
AoG
Ciao Marco,

il piu' famoso e' iSockphoto, non credo di poter mettere il link ma lo trovi facilmente

Ciao,
AoG
marcgast92
ma non bisogna essere dotati di partita iva giusto?
89stefano89
scusate ma di cosa si tratta?
marcgast92
in pratica si tratta di siti in cui ci si puo registrare, caricare le proprie foto e se accettate qualitativamente parlando vendute online
AoG
scusate, ho dimenticato una t: iStockphoto, sorry
All'inizio non serve la partita IVA, poi se le cose vanno bene devi trovare il modo di pagarci le tasse, quindi si (se non sbaglio fino a 5000 Euro all'anno non ti serve)
Attenzione pero': non sono soldi facili, all'inizio la percentuale di foto accettate e' paurosamente bassa perche' ci sono criteri di valutazione molto selettivi e che vanno a controllare anche cose di cui all'inizio io ignoravo l'esistenza.
Si tratta di progetti a lungo termine che richiedono capacita', impegno, costanza ai massimi livelli. Per chi ha un lavoro a tempo pieno puo' essere dura tornare la sera magiare e mettersi a scattare o o utilizzare il tempo libero del week end in quello che e' comunque un secondo lavoro se fatto seriamente. Poi c'e' la postproduzione, aggiungere keywords alle foto, caricare, ecc.
Comunque devo dire che si cresce anche come fotografi e le soddisfazioni possono essere tante (non solo economicamente). Io comunque mi ritengo ancora agli inizi ma lavorando tutto il giorno quindi con non moltissimo tempo da dedicarci (impegno si ma non sono folle, non scatto ovviamente tutte le sere e tutti i week end...) devo dire che piccole soddisfazioni mese dopo mese arrivano e crescono con il passare del tempo.
In bocca al lupo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.