Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
salvatore_
Ebbene...
Una domanda molto semplice...
La definirei quasi da Bar... anzi da Sushi Bar...

Qual'è il mestiere più bello del mondo??

Luogo sbagliato dove chiedere ...
Circondato da tanti appassionati di fotografia ...
Vabbè vorrà dire che ci sarà giusto qualche risposta di parte ...
ma penso poche... messicano.gif

matteoganora
Io ne ho in mente uno ma possono esercitarlo solo le donne... (almeno per i miei gusti) ph34r.gif
Franz
Di ritrono da Vicenza mi ricordo una foto (non ricordo l'autore) del "truccatore del sederino d'oro della Olga".... magari non è il mestiere più bello, ma uno si accontenta biggrin.gif laugh.gif

Scherzi a parte
Dal punto di vista fotografico?
Parlo senza avere una vera esperienza diretta, ma per quanto "delicato" e pericoloso, quello del fotografo di reportage: viaggi, conosci posti e culture e se hai le necessarie "palle" devi entrare subito nella giusta mentalità per poter trasmettere il più possibile.

IMHO ma aspetto di essere smentito unsure.gif
Fabio Capoccia
il mantenuto! laugh.gif
o ancora meglio l'auto-mantenuto con un 6 al superenalotto.


...per quanto mi riguarda... spero sarà il fotografo: dopo anni di fotografia ho deciso di lasciare (spero accada presto) l'informatica per uno studio tutto mio.

Se qualcuno intanto mi vuole con se... sono disponibilissimo!!!! rolleyes.gif messicano.gif
la.deda
QUOTE(matteoganora @ Aug 31 2005, 02:46 PM)
Io ne ho in mente uno ma possono esercitarlo solo le donne... (almeno per i miei gusti) ph34r.gif
*


Anche secondo me a patto di selezionare la clientela
cratty
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


... ora mi bannano! tongue.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 02:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


... ora mi bannano! tongue.gif
*




ahahahahah laugh.gif
la.deda
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 02:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


... ora mi bannano! tongue.gif
*


questo lavoro mi mancava....sono piegato dalle risate laugh.gif laugh.gif laugh.gif
grazie.gif Stefano
Franz
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 02:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*


laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mi stavo ribaltando dalla sedia.....

ed io che credevo di essere malato wink.gif

Franz
Giorgio Baruffi
beh, visto che ora come ora sono disoccupato mad.gif , me ne andrebbe bene uno qualsiasi! blink.gif

per ora lavorerò i weekend per una agenzia che esegue le foto sportive per il Giornale di Brescia, mi toccherà seguire il calcio, sport che per me non è mai esistito, ma non ci si campa, anzi... ma meglio di niente...

il sogno utopistico? (tipo quello di vincere al superenalotto, ci giocassi almeno! laugh.gif )

il fotoreporter classico, ma anche girare il mondo per il National Geographic ecco...

ma tornando con i piedi per terra si, mi piacerebbe trasformare la mia passione in qualche cosa di remunerativo...

Giorgio Baruffi
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 02:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


... ora mi bannano! tongue.gif
*




già, ma se ti indossa Pavarotti che fai? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
max16vj
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 01:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


... ora mi bannano! tongue.gif
*



Bella questa.. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
padrino
A parte il gigolò...

Bè si... Il fotografo!!! Poter fare il lavoro che si ama, vuol dire farti un mazzo tanto ma tornare la sera tardi a casa, stanco morto, ma con il sorriso sul viso e tanto spirito per poter accarezzare tuo figlio e giocarci prima di metterlo a letto...

Bè, non ci dimentichiamo la moglie, però.... laugh.gif
matteoganora
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 01:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Pensa se però fai questa fine... blink.gif

user posted image

(ora ci bannano in due!!!) laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Capoccia
laugh.gif
ahahahahha
laugh.gif

Piango dalle risate...

Vi prego, non bannateli.... ahahahahahh laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(matteoganora @ Aug 31 2005, 01:46 PM)
Io ne ho in mente uno ma possono esercitarlo solo le donne... (almeno per i miei gusti) ph34r.gif
*


Fermi....birichini!!! quello che pensate voi e' il mestiere piu' "antico" del mondo..non il piu' bello....!!!!hi.....hi.... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Francesco Martini
salvatore_
sicuramente non tutti potranno fare i fotografi ...
quindi sicuramente farà cosa buona chi ruiscirà a far del proprio mestiere un hobby ...
in questo modo potrà comunque tornare a casa la sera distrutto ma con il sorriso per aver fatto durante la giornata quello che almeno gli piace tanto anche se lo stanca ...

Fare del proprio mestiere un hobby ...
penso sia questa la chiave ...

g_max
QUOTE(salvatore_ @ Aug 31 2005, 01:42 PM)
Ebbene...
Una domanda molto semplice...

Qual'è il mestiere più bello del mondo??
*



Concordo con Giorgio BS e dico per il National Geographic: girare il mondo, tutto pagato ed anche strapagato!
Altrimenti una bella vincita e girare il mondo per fotografarlo dal polo Nord al polo Sud!

Ciao
Max
Franz
Ciao Salvatore,

il problema è proprio questo: un hobby, per quanto stancante, è in grado di regalare - anche quando non restituisce i risultati sperati - continue soddisfazioni e gratificazioni.
Se uno non riesce a sentirsi gratificato dal lavoro che svolge, ha poco da pensare di trasformarlo in hobby solo per sopportarlo meglio.

Io la vedo così...
Beati coloro che hanno fatto di una passione un lavoro: anche questa cosa non facile, ma è più vicina al mio modo di vedere le cose... questo magari implica pochissimi introiti, ma grandi soddisfazioni.

Franz
Franz
QUOTE
girare il mondo, tutto pagato ed anche strapagato!

Non credo che funzioni così... almeno non sempre.
Diversi servizi sono stati sottoposti al NG dopo mesi di lavoro "auto spesato", accettati e poi pubblicati.

Cmq sia, anche così, è sicuramente un bel sogno... smile.gif

Franz
xinjia
il fotografo per national geographic!!!!!!

magari..... rolleyes.gif

oppure il giornalista di avanguardia,tecnologica,o fotografiaca!


comunque ho solo 15 anni avrò ancora molto per pensare che dite?????? biggrin.gif
g_max
QUOTE(Franz @ Aug 31 2005, 02:38 PM)
Beati coloro che hanno fatto di una passione un lavoro: anche questa cosa non facile, ma è più vicina al mio modo di vedere le cose... questo magari implica pochissimi introiti, ma grandi soddisfazioni.

Franz
*



Io ci sono riuscito!
Poi un giorno, per caso, ti imbatti in una holding inglese che compra tutta la ditta per la quale lavori da 5 anni, muri e mobili compresi, e ti trovi a "ricopiare" quello che altri hanno già fatto, tagliando completamente la tua creatività!
Oggi è peggio che fare il mio "antico" lavoro!
Saluti demotivati,
Max
salvatore_
x Franz

Hai ragione ...
Sono daccordo con te ...

Allora la trasformo in questo modo se permetti ...
"Fare del proprio hobby un mestiere"

Cosi almeno se è un hobby sai già ke ti piace...
giusto???

Franz
Ciao Max,

cavolo, mi dispiace davvero... ma com'era la situazione prima della Holding? Spero ricca di soddisfazioni smile.gif

Franz
Franz
Ciao Salvatore,

quello è solo il mio modo di vedere la cosa... sarebbe bello se tutti potessero trovare il modo di gratificarsi col proprio lavoro, ma molti magari sono a contratto a termine, altri vengono spostati di continuo o altri ancora hanno a che fare con le brutture della nostra società tutti i giorni: questi sono solo alcuni casi in cui credo non sia applicabile la teoria lavoro --> hobby

Ma ribadisco: la mia opinione vale meno del due di picche

Franz
g_max
QUOTE(Franz @ Aug 31 2005, 02:48 PM)
Ciao Max,

cavolo, mi dispiace davvero... ma com'era la situazione prima della Holding? Spero ricca di soddisfazioni  smile.gif

Franz
*



Pensa che io ho cominciato la mia vita lavorativa come farmacista!
Poi, anche se hai una laurea, aprire e chiudere un cassetto a fine giornata non era un granchè!
La mia passione è stata sempre quella di lavorare al computer e soprattutto nel campo multimediale!
Una ditta francese mi ha offerto un posto di lavoro in Camargue, mettendomi nel servizio marketing e dandomi la responsabilità dei progetti multimediali!
Grandi soddisfazioni, anche se ho lavorato spesso di sabato a casa mia, ma era un piacere!
Oggi mi occupo in gran parte dell'impaginazioni, ricopiando i vari cataloghi inglesi, cambiando colore ed immagini!
E....ciliegina sulla torta.....siamo vicini ad un crack totale visto gli stipendi da nababbi dei vari direttori e vice direttori, macchine di servizio....insomma presto sarà attuato un licenziamento economico dimezzando il numero degli impiegati!

Scusate l'OT e questo piccolo sfogo!
Ciao
Max
salvatore_
x g_max

non c'è stato a mio avviso (ho aperto io la discussione) nessuno OT.
fa parte della domanda anche motivare la risposta ... e tu hai semplicemente fatto questo ... buona fortuna per il lavoro ...
ma come già detto ...
"lè un mondo difficile, lè un mondo molto difficile ..."

g_max
QUOTE(salvatore_ @ Aug 31 2005, 03:07 PM)
x g_max

buona fortuna per il lavoro ...
ma come già detto ...
"lè un mondo difficile, lè un mondo molto difficile ..."
*



Ti ringrazio Salvatore!
Intanto sognare non costa niente!
Ciao
Max
S&A
il giramondo consapevole

Avete presente Burzio Mauro? che invidia!
__Claudio__
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 02:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif 

... ora mi bannano! tongue.gif
*




QUOTE(matteoganora @ Aug 31 2005, 03:03 PM)
QUOTE(cratty @ Aug 31 2005, 01:54 PM)
Io da grande vorrei fare il perizoma!!! biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Pensa se però fai questa fine... blink.gif

user posted image

(ora ci bannano in due!!!) laugh.gif
*




laugh.gif Me se so appannati l'occhiali! laugh.gif
BlueMax
Non vorrei sembrare pessimista, ma secondo me se un hobby o una passione diventano un lavoro ...non sono piu` un hobby!
Nel senso che se una cosa la fai per divertimento la fai per distrarti e quando ne hai voglia. Per quanto ti possa piacere ci sara` sempre un giorno, una settimana, in cui non ne avrai voglia o in cui ti piacerebbe fare dell'altro, o startene anche solo spaparanzato a letto.
Io giro spesso per lavoro, in Italia e a volte anche all'estero. Quando lo dico tutti mi dicono: "woww beato te che giri a spese altrui". In effetti all'inizio la pensavo anche io in questo modo, ma dopo qualche anno sto iniziando a diventare insofferente (eufemismo... tongue.gif ). Una volta parlavo su una chat con uno che faceva l'elicotterista, appena me lo ha detto io: "woww che bello!" e lui "ti diro`... Ho preso il brevetto per passione, ma alla fine e` diventato un lavoro come un altro".
Forse l'ideale sarebbe cambiare spesso lavoro per evitare che diventi una routine...
hmmm.gif mmmm dove l'ho gia` sentita questa? Contratti a termine? Lavoro interinale? Mobilita`? blink.gif
Forse e` meglio tagliare l'ultima frase wink.gif
filippo giorgi
Blue Max, mi consenta... biggrin.gif
...La battuta...
Secondo me un lavoro è un lavoro mentre un hobby è divertimento, passione, interesse; si possono provare le stesse emozioni anche nel lavoro ma in più deve esserci responsabilità e non si può far finta di nulla quando non si ha voglia; per un hobby, se non ti va cambi programma e fai altro...
Se trasformi una passione in lavoro dopo un pò diventi un elicotterista... dry.gif ? O sbaglio?
Tutti sognamo di alzarsi la mattina e fare qualche lavoro che ci piace, (chi non lavora sta peggio di noi), ma va già bene che non ti faccia completamente schifo altrimenti diventa insopportabile.
Il mio lavoro mi piace, sono contento di una cosa, arrivo a sera senza accorgermene, magari stanco ma riesco ancora a divertirmi con la Nikon...Cosa voglio di più?
Auguro a chiunque di trovare ciò che desidera! E subito...Non sopporto quelli che dicono...Prima o poi...Meglio tardi che mai...quando uno aspetta aspetta!

Buone cose a tutti!

Filippo
filippo giorgi
P.S.

Dimenticavo, per ora ho solo 38 anni ma da grande farò il fotografo!!!

rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Filippo!
Francesco Martini
Allora.....dal momento che sono circa 33 anni che lavoro e , in parole povere, mi sono rotto le scatole.....voglio fare il mestiere del pensionato!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
Avro' certamente piu' tempo per la fotografia!!!!
Ciaooo
Francesco Martini
filippo giorgi
Ti invidio Francesco, quando toccherà a me, se va avanti così, costo del petrolio 600 Euro al barile pensione 200 Euro al mese.... mad.gif

Filippo
Al_fa
L'amante, della vita, delle cose della vita, della conoscenza, dell'arte, del mondo.
bluemonia
ma questa è proprio una discussione da bar!!! smile.gif
Il lavoro più bello del mondo.. mah! chissà se esiste!!!

però non sarebbe male sposare un miliardario e stare tutto il giorno in giro a fare shopping e foto!!! laugh.gif rolleyes.gif

ciau wink.gif
filippo giorgi
Sinceramente "un miliardario" non lo sposerei neanche se mi regalasse tutti i suoi soldi...(sono all'antica); poi non valeva il proverbio due cuori una Nikon ed una capanna...

Filippo wink.gif
FabioMuratori
...bhè...il lavoro più bello...quello che la mattina quando ti svegli desideri affrontare con allegria e serenità!!! biggrin.gif ...ma sopratutto quello che ti ha permesso (economicamente parlando) di svegliarti domani e permetterti il "LUSSO" di cambiare mantenendo viva la tua curiosità di imparare e di mettersi alla prova!


..e sono d'accordo con chi dice..che un hobby che diventi un lavoro....dopo un pò ...e sempre lavoro..... huh.gif

basta cambiare Hobby di tanto in tanto!!!! biggrin.gif


....comunque se dovessi fare una lista.....il perizoma.....N°1 tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Salutiz

Fabio
Hannibal
Non voglio fare il disfattista , tantomeno il represso; credetemi sono tutt'altro ma credo che qualsiasi hobby trasformato in lavoro cessa di essere cio' per cui e' nato quando si e' obbligati a farlo, si hanno pressioni esterne , trova uno scopo retributivo.
L'importante e' che in un lavoro , in un hobby si trovino sempre stimoli per portare aventi i propri interessi.
Fortunate sono quelle persone che hanno trovato nel lavoro il loro habitat naturale, sfortunate diventano se non vedono altro.
Annibale
stella.degli.angeli
il mestiere più bello del mondo ? VIVERE e mai lasciarsi vivere.....questo è fondamentale per me....
(banale lo so, ma mai vero come questa sera che ho appena avuto un lutto)

ma ho pure 2 mestieri di riserva: la fotografa naturalmente e l'assistente di volo !!!
oesse
QUI c'era il piu' antico....


.oesse.
max16vj
QUOTE
farà cosa buona chi ruiscirà a far del proprio mestiere un hobby ...


io concordo anche perchè penso che rispecchi il mio caso "lavoro". sono cresciuto dove papà lavorava in un hotel e praticamente ho sempre dato una mano.. cerotto.gif .. cominciando abbastanza presto a lavorare..14 anni e cmq per mè è sempre stata una scommessa anno per anno migliorare andare avanti ma senza mai pensare che fosse una cosa pesante da fare...e piano piano mi ritrovo a 25 anni con un bel lavoro sulle spalle, ma che sinceramente non lo faccio perchè "devo" (chi non può lavorare??)(Berlusca??)(manco lui sta a casa!!) lo faccio con molta semplicità..non è magari un Hobby vero e proprio ma sicuramente lo spirito è quello. cool.gif

Ciao a tutti e spero che ne capiate qualcosa di quello che ho scritto...

marcelus
sicuramente non farei il fotografo professionista...sai che palle non poter sbagliare na foto....e tutti quei matrimoni, compleanni, cresime ecc ecc.
e dopo tante peripezie, con l'avvento di mani pulite che ha rallentato la splendida tangentopoli...eccomi sfrecciare sull'autopompa rossa, con tutti i bambini che ti guardano invidiosi.
si è proprio bello fare il pompiere.

peccato lo stipendio, ci compri giusto la d50 in kit
nuvolarossa
IL PENSIONATO!!!!! laugh.gif

Io penso che per risolvere i problemi delle pensioni e della disoccupazione bisognerebbe dare la pensione a 20 anni e mandare la gente a lavorare a 60!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Parlando seriamente, condivido chi dice che un hobby deve rimanere tale, quando diventa un lavoro è la fine!
Invidio molto chi trae soddisfazione dal proprio lavoro, vedere una cosa o un progetto nascere dalle proprie mani e dalla propria inventiva è una cosa meravigliosa... Purtroppo al giorno d'oggi quel che conta è "portare a casa la pagnotta".....
__Claudio__
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 1 2005, 08:56 AM)
IL PENSIONATO!!!!! laugh.gif


................. biggrin.gif Perchè invece che fai? messicano.gif
nuvolarossa
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 1 2005, 09:45 AM)
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 1 2005, 08:56 AM)
IL PENSIONATO!!!!! laugh.gif


................. biggrin.gif Perchè invece che fai? messicano.gif
*



texano.gif ...Il rubastipendio.... texano.gif


P.S.: Meno male (per voi) che è poco (lo stipendio biggrin.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.