Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nucce
Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519.2 KB
Dati di scatto:
Nikon D5000
f16
iso 1600

software HDR: Nik Software HDR Pro

Non ho capito come mai si è formata quella grana nella parte bassa della fotografia, colpa del software per l'HDR (e per gli alti iso)?
mirko_nk
Ciao. smile.gif

L'HDR ha il pregio di eliminare il rumore anche se si scatta ad alti ISO. Francamente il tuo risultato non mi convince. Potresti allegare i jpg senza nessuna correzione degli scatti che hai fatto?.... Cos' non riesco a capire dove e se hai sbagliato...
mirko_nk
Manca una della parte bassa esposta correttamente ed una magari anche sovraesposta di 1 stop. Non ti verrà mai così un buon HDR.

Per fare un buon HDR si devono fare glim scatti con una differenza di uno stop e farne tanti quanto somno gli stop di differenza tra la parte più scura e quella più luminosa. E se ne fai anche due in più non è male.

Riprova e poi facci vedere...
nucce
grazie.gif mirko, riproverò!!! wink.gif
nucce
Mi sa che per il momento rinuncio... devo prima approfondire gli aspetti base della fotografia rolleyes.gif ... anche questa non è uscita bene... ci riproverò quando avrò acquisito un po' più competenze ed esperienza.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.3 KB

Grazie comunque per i consigli!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.