Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
monti56
Sulla D90 ho un obbiettivo del Kit 18/105, ora vorrei sostituirlo con il 16/85 questo cambiamento in rapporto qualità prezzo, vale la pena affrontare questa spesa, oppure tenere l\'obbiet. del Kit e prendere diversa focale zoom? Grazie per eventuali risposte, saluti Claudio
edate7
Secondo me non ne vale la pena... cercherei una lente più luminosa, anche un paio o una terna di fissi luminosi.
Ciao!
lucio22
il 16-85 è conveniente solo se preso in kit, diversamente io andrei su obiettivi luminosi di qualità.
busher
ottimo modo per buttare soldi messicano.gif
scherzo è smile.gif

quoto chi mi ha preceduto
Luigi_FZA
Quando avevo la D90, invogliato da quello che leggevo e vedevo qui nel forum, quello che intendi fare io lo feci : dopo poco ho capito che e' stato solo un buttare soldi. Intendiamoci, il 16 85 e' una lente piu' moderna, meglio realizzata sia meccanicamente (vedi attacco in metallo e VR di 2^ G) che concettualmente (vedi i 2mm "in basso") ma che purtroppo non risolve il problema della poca luminosita'.
In sostanza, credo che se acquistata in kit con il corpo macchina, ha la sua giustificazione economica, viceversa e' un passo che io non rifarei.
alessandro pischedda
ho avuto entrambi...ed in effetti quoto anche io...pero' certo quei 2mm sono tutt'altro che una "sciocchezza"..hanno veramente un bell'effetto wide rispetto al 18. Qualitativamente sicuramente su un altro livello, parlo in particolare della costruzione, come resa finale..beh si sara' meglio il 16 ma non credo si veda la differenza nello scatto in maniera cosi' eclatante. Se lo trovi usato e vuoi fare il cambio ok..ma invece se hai da spendere sulle 400 prenderei in considerazione ad es. un 11 16 tokina da affiancare al 18 105 che usato sta piu' o meno come il 16 85 usato, forse un pelo di piu'.

se invece vuoi andare sopra, prendi usato un bel 70 300 vr, usato sempre stessa cifra o giu' di li'.

No onestamente non cambierei il 18 105.
kawaliere
io feci il cambio usato x usato...200 euro di differenza.sono SUPER-SODDISFATTO.è da considerarsi più luminoso il 16-85 visto che scatti a 1/15 a mano libera!!!c'è una differenza di luce....cmq se trovi un buon usato io lo farei
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.