Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
filimar
Salve a tutti, dopo qualche mese di utilizzo della D90 kit con 18-55 vr comincio ad avvertire i limiti del vetro...... vale la pena secondo voi cambiarlo con il tamron 17-50 2.8? nello specifico il mio attuale problema sono le foto in interno per via della poca luminosità. In alternativa sono indeciso eventualmente per il fisso 35mm 1.8. CONSIGLI GRAZIE.
lucio22
meglio un 28mm per foto interni.
Cmq anche il tamron va benone, tutto dipende da quanto pretendi.
bloo7de
anche io ho intenzione di cambiare il mio 18-55 vr ma mi ero orientato più sul 16-85!
un buon grandangolo e un mini tele! secondo me è ottimo! smile.gif
marce956
Quoto il 16-85 Pollice.gif ...
mko61

Ho il Tamron 17-50 f/2.8 ed è eccellente, farà sempre parte del mio set di lenti finchè il DX avrà vita.

Il 16-85 non è affatto male - anzi - ma è buio, mentre il Tamron si confronta con il 17-55.

Manuel_MKII
QUOTE(mko61 @ Feb 14 2011, 10:15 PM) *
.....mentre il Tamron si confronta con il 17-55.


Si perche' e' della stessa focale e luminosita' e se la cava molto bene......ma il Nikkor e' il Nikkor!!

Tamron in questo caso ha costruito una bella ottica senza dubbio e anche io lo preferirei al 16-85.
LucaZan8
Io da poco ho sostituito il 18-55 con un tamron 17-50 2.8, devo andora provarlo per bene ma le prime impressioni sono buone !!!
trentaquattro
QUOTE(marce956 @ Feb 14 2011, 09:37 PM) *
Quoto il 16-85 Pollice.gif ...


Posso chiederti come mai consigli il 16-85, piuttosto che - ad esempio - un 35 f/1.8, se l'esigenza di filimar è avere una migliore luminosità, come ha specificato nel post che quoto?

QUOTE(filimar @ Feb 14 2011, 05:18 PM) *
il mio attuale problema sono le foto in interno per via della poca luminosità.


Saluti.
0emanuele1
bè come ti hanno già detto o accennato altri per gli interni sarebbe più appropriato un fisso luminoso(ma più che 35 io scenderei sul 24...ma i prezzi evolvono biggrin.gif)
dunque, se vuoi necessariamente cambiare ottica ed avere una resa più luminosa il tamron 17-50 è il più consigliabile,anche se affiancare un 35mm al tuo 18-55 non è una scelta da buttar via(anzi!)
infine sostituire il 18-55 con il 16-85 sarebbe un cambiamento e un miglioramento notevole

in sostanza,viste le tue esigenze e le tue intenzioni, io suggerirei,soldi permettendo,16-85 +35(con oggetti statici il 16-85 può offrirti soddisfazioni anche con luce scarsa avendo un VR di seconda generazione) altrimenti solo 35mm e più in là,con le idee più chiare, lo zoom più adatto alle esigenze che maturerai smile.gif


inoltre non è da scartare l'ipotesi di un'aggiunta di un flash orientabile..

per finire,se si parla di scarsa luce ed oggetti statici,puoi sopperire alla scarsa luminosità aumentando i tempi di scatto con l'aiuto di un cavalletto..il VR del 16-85 viene un pochino incontro a questa particolare situazione permettendoti di rinunciare al cavalletto col compromesso di usare tempi inferiori al quarto di secondo(con mano molto ferma) o giù di lì..
filimar
effettivamente il 16-85 è fuori portata e la mia idea era abbinare eventualmente al fisso luminoso un tuttofare più economico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.