Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
epennisi
Ciao a tutti ragazzi, dovrei comperare un treppiede.
Cosa ne pensate del Manfrotto 728B?

grazie.gif
Alessandro Raffaeli
Ciao, anche io devo fare questo acuisto ma un negozio di Roma mi ha mostrato un bel trepiedi di una fabbrica (mi pare sia 3 emme o qualcosa del genere) che fa concorrenza alla manfrotto...........al costo di 80€ completo.........appena posso cerchero' di essere piu' preciso
ciro207
Non ho mai sentito questa marca a dirti la verità...
Tra i treppiede Top poi credo che il manfrotto sia quello che costa meno. Poi ci sono almeno i Gitzo da valutare. Come dici Vladimir questo acquisto va fatto una volta nella vita di un fotografo, tanto vale prendere qualcosa di buono e che duri nel tempo
Alessandro Raffaeli
Ciao Daniele,
è vero ma ti dico che era veramente un bel cavalletto...........vedro' se prendere quello, comunque per il manfrotto almenoc 150€ servono no?
ciro207
direi di si... la cifra è più o meno quella... poi dipende dalla testa che vuoi prendere.
Vladimir è il Signore dei Cavalletti biggrin.gif , padrone indiscusso della materia. Nessuno meglio di lui potrebbe consigliarti meglio in base alle tue esigenze.

Molto disponibile, puoi contattarlo anche in privato se credi... wink.gif
Alessandro Raffaeli
ciao, gentile come sempre!
Novita' sull'incontro tra romani?
epennisi
Allora ragazzi come vi sembra il manfrotto citato in precedenza per la D50?
davidedagani80
io lo posseggo da circa 6 mesi e mi trovo bene, l'unico difetto per ora riscontrato è sulla posizione orizzontale, nella quale mantenere la macchina perfettamente orizzontale a occhio nudo non è sempre cosi facile specialmente negli still life dove una variazione d'inclinazione anche solo di 2 gradi si nota molto facilmente.

io lo uso con due macchine la cp 8800 e una reflex digitale entrambi corpi abbastanza pesanti specialmente nel caso della reflex con teleobbiettivo montato.

Una novità sempre di Manfrotto è una simpatica livella universale da applicare sulla slitta del flash, essa può essere montata anche per la posizione verticale ed il prezzo è accessibile.

Tieni cmq presente che il 728b nn è il top di gamma della manfrotto quindi se fai un paragone fallo su cavalletti della stessa fascia.


http://www.bogenimaging.it/

eccoti il link dove troverai tutto cio che può aiutarti nella tua scelta
epennisi
QUOTE(davidedagani80 @ Aug 30 2005, 12:01 PM)
io lo posseggo da circa 6 mesi e mi trovo bene, l'unico difetto per ora riscontrato è sulla posizione orizzontale, nella quale mantenere la macchina perfettamente orizzontale a occhio nudo non è sempre cosi  facile specialmente negli still life dove una variazione d'inclinazione anche solo di 2 gradi si nota molto facilmente.

io lo uso con due macchine la cp 8800 e una reflex digitale entrambi corpi abbastanza pesanti specialmente nel caso della reflex con teleobbiettivo montato.

Una novità sempre di Manfrotto è una simpatica livella universale da applicare sulla slitta del flash, essa può essere montata anche per la posizione verticale ed il prezzo è accessibile.

Tieni cmq presente che il 728b nn è il top di gamma della manfrotto quindi se fai un paragone fallo su cavalletti della stessa fascia.


http://www.bogenimaging.it/

eccoti il link dove troverai tutto cio che può aiutarti nella tua scelta
*



Quali sarebbero quelli della stessa fascia? Il 190 PRO?
davidedagani80
QUOTE(epennisi @ Aug 31 2005, 07:04 PM)
QUOTE(davidedagani80 @ Aug 30 2005, 12:01 PM)
io lo posseggo da circa 6 mesi e mi trovo bene, l'unico difetto per ora riscontrato è sulla posizione orizzontale, nella quale mantenere la macchina perfettamente orizzontale a occhio nudo non è sempre cosi  facile specialmente negli still life dove una variazione d'inclinazione anche solo di 2 gradi si nota molto facilmente.

io lo uso con due macchine la cp 8800 e una reflex digitale entrambi corpi abbastanza pesanti specialmente nel caso della reflex con teleobbiettivo montato.

Una novità sempre di Manfrotto è una simpatica livella universale da applicare sulla slitta del flash, essa può essere montata anche per la posizione verticale ed il prezzo è accessibile.

Tieni cmq presente che il 728b nn è il top di gamma della manfrotto quindi se fai un paragone fallo su cavalletti della stessa fascia.


http://www.bogenimaging.it/

eccoti il link dove troverai tutto cio che può aiutarti nella tua scelta
*



Quali sarebbero quelli della stessa fascia? Il 190 PRO?
*





Io mi riferivo ad confronto tra il manfrotto 728b ed altri trepiedi di altre marche ma che rientrano sempre nella fascia del manfrotto, a parita di costo o quasi qual'è che ti sossisfa di più.

intendevo solo questo come se dovessi scegliere tra audi A3 e GOlf capito ciò che intendevo scusa forse mi ero spiegato male

spero di essere stato più elequente questa volta biggrin.gif
epennisi
QUOTE(davidedagani80 @ Aug 31 2005, 08:53 PM)
QUOTE(epennisi @ Aug 31 2005, 07:04 PM)
QUOTE(davidedagani80 @ Aug 30 2005, 12:01 PM)
io lo posseggo da circa 6 mesi e mi trovo bene, l'unico difetto per ora riscontrato è sulla posizione orizzontale, nella quale mantenere la macchina perfettamente orizzontale a occhio nudo non è sempre cosi  facile specialmente negli still life dove una variazione d'inclinazione anche solo di 2 gradi si nota molto facilmente.

io lo uso con due macchine la cp 8800 e una reflex digitale entrambi corpi abbastanza pesanti specialmente nel caso della reflex con teleobbiettivo montato.

Una novità sempre di Manfrotto è una simpatica livella universale da applicare sulla slitta del flash, essa può essere montata anche per la posizione verticale ed il prezzo è accessibile.

Tieni cmq presente che il 728b nn è il top di gamma della manfrotto quindi se fai un paragone fallo su cavalletti della stessa fascia.


http://www.bogenimaging.it/

eccoti il link dove troverai tutto cio che può aiutarti nella tua scelta
*



Quali sarebbero quelli della stessa fascia? Il 190 PRO?
*





Io mi riferivo ad confronto tra il manfrotto 728b ed altri trepiedi di altre marche ma che rientrano sempre nella fascia del manfrotto, a parita di costo o quasi qual'è che ti sossisfa di più.

intendevo solo questo come se dovessi scegliere tra audi A3 e GOlf capito ciò che intendevo scusa forse mi ero spiegato male

spero di essere stato più elequente questa volta biggrin.gif
*



Grazie ho capito benissimo, comunque il 728b l'ho preso, penso sia un buon acquisto..O almeno spero smile.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.