Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Kastledj
Ciao, A breve vorrei prendermi una d7000, e sto valutando i vari kit. Il top sarebbe con 16-85vr, ma costa abbastanza euri... Mi conviene optare per il kit con il 18-105vr oppure prendere solo il corpo macchina e affiancarci un\'altra ottica? Se si, quale ottica? Ditemi Ke ne pensate di sto 18-105... Grazzzzzziiiiieeeeeee smile.gif
0emanuele1
se non hai obiettivi AI e pensi che il 16-85 sia il top ma che costi troppo puoi anche prendere un D90 con 16-85 e con la differenza che ci risparmi prendere un fisso luminoso o qualche accessorio(treppiedi borsa etc)

16-85 è,come dici,il top,ma ciò non toglie che il 18-105 sia ugualmente ottimo..ha qualche cosuccia piccola in meno,ma va bene uguale

ot:personalmente se avessi i soldi non prenderei una d7000,ma una d300s
DighiPhoto
Se non hai obiettivi, con il 16-85 dopo poco tempo sentirai la necessità di acquistare un tele, con il 18-105 saresti a posto per un bel po'. (E non ti sto parlando diun 18-200!)
Con il 18-105 hai la possibilità si capire meglio quali sono le tue esigenze.
La qualità del 16-85 è superiore, ma per un neofita non credere che cambi tanto...Con l'esperienza poi la differenza si vede...
Incomincia con il 18-105 e dai tempo al tempo...
Se noti, i kit li compongono con focali che coprono dai 18 ai 200/300 mm (18-55 + 55-200 o 18-55 + 55-300) proprio per dare possibilità al nuovo amatore di divertirsi e nello stesso tempo di capire cosa gli interessa fotografare.
zUorro
a me il 18-105, come ottica tuttofare (anche da tenere in seguito) e come prima ottica , Piace.
Ieri ho avuto di nuovo occasione di montarlo e a parte l'autofocus istantaneo non è proprio malaccio come resa...
certo non è un f2.8 però per tutto il resto se la cava.
Manuel_MKII
Il 18-105 e' un'ottica molto valida sia come resa che come range di focali.

Presa in kit ha senso perche' si risparmia sul suo acquisto e si ha un insieme corpo ottica con una spesa piu' limitata.

Se il range di focale pero' ti interesa meno di una luminosita' piu' elevata puoi anche prendere il solo corpo macchina con il Tamron 17-50 2.8 che a detta di molti e anche vedendo qualche foto pare sia un'ottimo obbiettivo!!
robermaga
QUOTE(Manuel_MKII @ Feb 14 2011, 05:09 PM) *
Il 18-105 e' un'ottica molto valida sia come resa che come range di focali.

Presa in kit ha senso perche' si risparmia sul suo acquisto e si ha un insieme corpo ottica con una spesa piu' limitata.

Se il range di focale pero' ti interesa meno di una luminosita' piu' elevata puoi anche prendere il solo corpo macchina con il Tamron 17-50 2.8 che a detta di molti e anche vedendo qualche foto pare sia un'ottimo obbiettivo!!

Se uno trovasse in kit la D7000 col 16-85 con il risparmio che in genere il kit offre, non avrei dubbi: lo prenderei a costo di litigare con la moglie. Il 16-85 pur avendo caratteristiche amatoriali, è veramente un bel vetro; VR di seconda generazione, minor distorsione a 16 che l'altro a 18, costruzione migliore, parte da 16 il che significa vero grandangolo, resa non molto dissimile, ma abbastanza omogenea a tutte le focali.
In rete ho visto il tutto a 1480 caffè (Nital naturalmente), il che mi dice che un po' di effetto kit ci sia.

Ciao
Roberto
Kastledj
QUOTE
Se non hai obiettivi, con il 16-85 dopo poco tempo sentirai la necessità di acquistare un tele, con il 18-105 saresti a posto per un bel po\'. (E non ti sto parlando diun 18-200!) Con il 18-105 hai la possibilità si capire meglio quali sono le tue esigenze. La qualità del 16-85 è superiore, ma per un neofita non credere che cambi tanto...Con l\'esperienza poi la differenza si vede... Incomincia con il 18-105 e dai tempo al tempo... Se noti, i kit li compongono con focali che coprono dai 18 ai 200/300 mm (18-55 + 55-200 o 18-55 55-300) proprio per dare possibilità al nuovo amatore di divertirsi e nello stesso tempo di capire cosa gli interessa fotografare.
Io arrivo da una entry level, e vorrei fare il salto di qualità visto che ora \"la piccola\" mi sta stretta... In futuro vorrei prendere un tele, quindi potrebbe bastarmi anche un 17-50 della tamron... Ma proprio Nn riesco a decidere cosa prendere :(
Kastledj
QUOTE
Il 18-105 e\' un\'ottica molto valida sia come resa che come range di focali. Presa in kit ha senso perche\' si risparmia sul suo acquisto e si ha un insieme corpo ottica con una spesa piu\' limitata. Se il range di focale pero\' ti interesa meno di una luminosita\' piu\' elevata puoi anche prendere il solo corpo macchina con il Tamron 17-50 2.8 che a detta di molti e anche vedendo qualche foto pare sia un\'ottimo obbiettivo!!
Ne parlano bene in molti.... Ma è troppo \"limitato\" cm distanza secondo te?
CVCPhoto
QUOTE(KastleDj @ Feb 13 2011, 05:35 PM) *
Ciao, A breve vorrei prendermi una d7000, e sto valutando i vari kit. Il top sarebbe con 16-85vr, ma costa abbastanza euri... Mi conviene optare per il kit con il 18-105vr oppure prendere solo il corpo macchina e affiancarci un\'altra ottica? Se si, quale ottica? Ditemi Ke ne pensate di sto 18-105... Grazzzzzziiiiieeeeeee


Il 16-85 è decisamente migliore al 18-105 in termini di qualità costruttiva e per il VR di seconda generazione. A parte un vantaggio di 2 mm in basso, ha meno allungo verso le focali alti e quindi si pareggiano.

In termini di resa poi, a parità di focali sfiderei chiunque a riconoscere la differenza negli scatti, data l'elevatissima nitidezza del 18-105.

Vai tranquillo, risparmia e prendi il kit con il 18-105 e implementalo in un secondo tempo con degli obiettivi fissi validi.

Carlo
massimhokuto
io invece direi di optare su un 16-85, la resa ottica è elevata e dovrebbe essere messo meno alla corda dall'esigentissima D7000
DighiPhoto
QUOTE(massimhokuto @ Feb 15 2011, 03:00 AM) *
io invece direi di optare su un 16-85, la resa ottica è elevata e dovrebbe essere messo meno alla corda dall'esigentissima D7000


Ripeto quanto già detto precedentemente: la qualità del 16-85 è superiore ma straquoto CVCPhoto nel dire "In termini di resa poi, a parità di focali sfiderei chiunque a riconoscere la differenza negli scatti, data l'elevatissima nitidezza del 18-105".
Se è il tuo primo obiettivo, vai tranquillo di 18-105, se invece trovi un kit con 16-85 ad un prezzaccio, prendi il secondo...
Con il primo, comunque, ti diverti di più...E se la fotografia è un divertimento...!

beppefe
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia' fatto alcuni scatti....devo dire che e' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita' di provarlo non ho piu' dubbi !!
Ciao beppe
Kastledj
QUOTE
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia\' fatto alcuni scatti....devo dire che e\' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia\' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita\' di provarlo non ho piu\' dubbi !! Ciao beppe
Grazie mille smile.gif
beppefe
QUOTE(beppefe @ Feb 15 2011, 01:51 PM) *
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia' fatto alcuni scatti....devo dire che e' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita' di provarlo non ho piu' dubbi !!
Ciao beppe



Ti chiedo scusa della mia affermazione in quanto errata....il mio amico mi ha prestato il "105 VR 2,8" focale fissa, NIENTE a che vedere con il 18-105.
Ci tenevo a dirtelo e spero di nn aver influito le tue decisioni.
Scusami, ciao Beppe
0emanuele1
un consiglio diverso:se i soldi sono troppi prendi D90+16-85 e vedi che ci esce pure un fisso ,se non il 35mm almeno il 50 dovrebbe scapparci
Kastledj
QUOTE
QUOTE(beppefe @ Feb 15 2011, 01:51 PM) *
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia\' fatto alcuni scatti....devo dire che e\' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia\' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita\' di provarlo non ho piu\' dubbi !! Ciao beppe
Ti chiedo scusa della mia affermazione in quanto errata....il mio amico mi ha prestato il \"105 VR 2,8\" focale fissa, NIENTE a che vedere con il 18-105. Ci tenevo a dirtelo e spero di nn aver influito le tue decisioni. Scusami, ciao Beppe
Grazie per la precisazione smile.gif
Kastledj
QUOTE
QUOTE(beppefe @ Feb 15 2011, 01:51 PM) *
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia\' fatto alcuni scatti....devo dire che e\' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia\' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita\' di provarlo non ho piu\' dubbi !! Ciao beppe
Ti chiedo scusa della mia affermazione in quanto errata....il mio amico mi ha prestato il \"105 VR 2,8\" focale fissa, NIENTE a che vedere con il 18-105. Ci tenevo a dirtelo e spero di nn aver influito le tue decisioni. Scusami, ciao Beppe
Grazie per la precisazione smile.gif
Kastledj
QUOTE
QUOTE(beppefe @ Feb 15 2011, 01:51 PM) *
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia\' fatto alcuni scatti....devo dire che e\' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia\' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita\' di provarlo non ho piu\' dubbi !! Ciao beppe
Ti chiedo scusa della mia affermazione in quanto errata....il mio amico mi ha prestato il \"105 VR 2,8\" focale fissa, NIENTE a che vedere con il 18-105. Ci tenevo a dirtelo e spero di nn aver influito le tue decisioni. Scusami, ciao Beppe
Grazie per la precisazione smile.gif
Kastledj
QUOTE
QUOTE(beppefe @ Feb 15 2011, 01:51 PM) *
Stamane un amico mi ha prestato il 18-105 VR, ho gia\' fatto alcuni scatti....devo dire che e\' qualcosa di fantastico...se ieri ero gia\' intenzionato a comprarlo, oggi che ho avuto la possibilita\' di provarlo non ho piu\' dubbi !! Ciao beppe
Ti chiedo scusa della mia affermazione in quanto errata....il mio amico mi ha prestato il \"105 VR 2,8\" focale fissa, NIENTE a che vedere con il 18-105. Ci tenevo a dirtelo e spero di nn aver influito le tue decisioni. Scusami, ciao Beppe
Grazie per la precisazione smile.gif
Kastledj
QUOTE
un consiglio diverso:se i soldi sono troppi prendi D90+16-85 e vedi che ci esce pure un fisso ,se non il 35mm almeno il 50 dovrebbe scapparci
Sondo il mercato allora smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.