QUOTE(Origamista @ Feb 16 2011, 09:11 PM)

Scusa, io sono un amatore, e questa Nikon mi e stata regalata dalla mia ragazza, che non lavora, ma studia. Ed avendo speso tanti soldi, mi sono sentito in dovere di mandarla in Ltr, e non di metterci le mie mani all'intero...
Ciao Origamista,
scusa se mi permetto, ti dico quanto segue come se lo dicessi a me, MA proprio perch� sei un amatore (e lo sono anch'io), non credi che dovresti accontentarti di avere una reflex, quale che sia sia, e imparare a fare foto senza troppi perfezionismi, rilegati per lo pi� (e a ragione) ai professionisti?
Capisco che sono oggetti costosi, e che si vorrebbero perfetti, ma se pensi che per fare una pulizia ci vogliono si e no quei 50 euro, io penserei piuttosto di comprarmi un cavallletto discreto a quella cifra, o, magari in un futuro, una doppia batteria, per prolungare la durata delle tue uscite fotografiche!

Pensiamoci su, a presto, A.
QUOTE(lucio22 @ Feb 17 2011, 12:12 PM)

Ieri ho tolto un pelucco sul vetrino....come?
Evito di soffiare dentro, con l'aspirapolvere posto a una certa distanza ho tirato via la sporcizia senza soffiare dentro.
Dipende l'ambiente in cui ti trovi, rischi di introdurre altra polvere.
Se usi l'aspirapolvere ricorda di non avvicinarti troppo, quel tanto che basta per tirar via la sporcizia.
Se non va via allora portalo in assistenza, vuol dire che non � semplicemente depositata.
AHAH GENIALE! Ma davvero hai usato una aspirapolvere??

hai avuto una trovata micidiale sai!! ...se non ti si aspira qualche componente della macchina, � la soluzione definitiva!
Saluti, A.