Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Emireni77
ho trovato su e-bay tanti obbiettivi 70-300 a prezzi per me accessibili ma non so quale scegliere,non sapendo se possono andare bene sulla d3100....

tipo:
Obiettivo Nikon Nikkor AF 70-300 mm f/4-5.6G
SIGMA AF 70-300 4-5.6 APO MACRO
Obiettivo Tamron AF 70-300mm 70-300 MACRO
OBIETTIVO NIKON NIKKOR 70-300 f/4 f/5.6 serie G silver
tutti questi non superano i 150 euro...

io a leggerli cosi mi sembrano tutti uguali ma sicuramente non lo saranno....
chiedo a voi che ne capite piu' di me un consiglio... che sigle o scritte devo cercare???? hmmm.gif
grazie.gif
ffrabo
da quello che leggo mi sembrano obiettivi diciamo "poco luminosi" e senza il VR, se devi rientrare in quella cifra io mi orienterei verso il Nikon 55/200 VR usato( nel mercatino si trova facilmente), un obiettivo economico, ma di discreta qualit�, qui puoi vedere un p� di foto:
http://www.nikonclub.it/forum/NIKKOR_AFS_5...B_-t171582.html
FZFZ
QUOTE(ffrabo @ Feb 7 2011, 09:51 PM) *
da quello che leggo mi sembrano obiettivi diciamo "poco luminosi" e senza il VR, se devi rientrare in quella cifra io mi orienterei verso il Nikon 55/200 VR usato( nel mercatino si trova facilmente), un obiettivo economico, ma di discreta qualit�, qui puoi vedere un p� di foto:

Eviterei tutte le lenti di quella lista
Concordo con ffrabo

Opterei per un Nikkor 55-200 VR

Sposto la discussione nella sezione giusta (obiettivi)
Emireni77
QUOTE(ffrabo @ Feb 7 2011, 09:51 PM) *

belle foto ma non so quando arrivero' mai a questi livelli.....
ma c'e' tanta differenza tra vr e non????
e poi c'e' qualche mercatino nel forum????
e dove potrei trovare un cd che spieghi come fare buone foto???
marce956
Anch'io quoto un Nikkor 55-200 VR magari usato...
adrymaster
QUOTE(Emireni77 @ Feb 7 2011, 09:38 PM) *
ho trovato su e-bay tanti obbiettivi 70-300 a prezzi per me accessibili ma non so quale scegliere,non sapendo se possono andare bene sulla d3100....

tipo:

chiedo a voi che ne capite piu' di me un consiglio... che sigle o scritte devo cercare???? hmmm.gif
grazie.gif

Lasciali perdere quelli in list, in ordine di qualit� (e pezzo) invece ti consiglio:
1- NIKON 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR;
2- Nikon AF-S DX NIKKOR 55-300mm F4.5 5.6 G ED VR;
3- NIKON 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX VR.

Ci sarebbe anche il nuovo Tamron 70-300 VC ma per il prezzo vicino al (1) meglio quello di casa.

NB.
Il 1 ed il 3 in list li trovi spesso anche nel mercatino qui dell'usato.

Ciao e buona luce, Adriano
dario205
QUOTE(Emireni77 @ Feb 7 2011, 10:37 PM) *
e dove potrei trovare un cd che spieghi come fare buone foto???

potresti iniziare seguendo il link "nikon school" che trovi sopra il forum, sicuramente � un buon inizio, degli obiettivi da te indicati non � tanto la presenza o meno del vr, sicuramente utile, a renderle non un grande affare, quanto la qualit� che ascia un p� a desiderare wink.gif
ffrabo
QUOTE(Emireni77 @ Feb 7 2011, 10:37 PM) *
e poi c'e' qualche mercatino nel forum????

il mercatino del forum � qui:
http://www.nikonclub.it/forum/USATO_NIKON_Vendo-f47.html
bkracing
ciao a tutti....
seguoi la discussione anch'io in quanto vorrei acquistare un obiettivo simile.
ancora pero non saprei se orientarmi su un 200 oppure un 300 per la mia D5000 (prima reflex della mia vita)
ho visto una miriade di prodotti ma non vorrei spendere una cifra esagerata. il 18/200 (utile in quanto credo non occorra mai cambiare l'ottica) costa una tombola. Il 70/300 credo sia piu alla mia portata ma mi confermate che poi aumenta la distanza minima per le foto?
Poi ho notato che i prezzi dei TAMRON (forse per alcuni � una bestemmia) sono molto piu bassi. Ce n'� qualcuno che potrebbe fare al caso mio visto che non sono certo un professionista?
Grazie a tutti in anticipo. grazie.gif

....la questione del VR riguarda lo stabilizzatore? rolleyes.gif
dariorubeo
scusate volevo sapere se secondo voi nella scelta dell'obbiettivo non sia indispensabile che sia vr per queste tipo di focali (300mm) o vi orientereste piu su un'obbiettivo luminoso ....
mko61
QUOTE(dariorubeo @ Feb 8 2011, 10:31 PM) *
scusate volevo sapere se secondo voi nella scelta dell'obbiettivo non sia indispensabile che sia vr per queste tipo di focali (300mm) o vi orientereste piu su un'obbiettivo luminoso ....

"Purtroppo" luminosit� e VR non sono sullo stesso piano economicamente e strutturalmente parlando, ovvero un obiettivo tele luminoso costa da 4 a 6 volte di pi� di un equivalente "buio" con VR (e pesa ed � grande il doppio), offrendo in cambio una lente pi� performante, anche perch� di fascia pro . Di conseguenza, la risposta � "se te lo puoi permettere, luminoso � meglio" ...

Quanto al fatto che il VR sia indispensabile ... dipende, se fai foto sportiva da 1/250 a scendere, allora il VR non ti serve, se fai foto naturalistica, allora � meglio averlo.
dariorubeo
quello che mi sforzo di capire e' che (visto che non faccio o faro') della fotografia la mia professione ,ma rimane semplicemente una grande passione che col tempo spero mi faccia fare scatt sempre migliori ,l'obbiettivo che volevo prendere non deve per forsa di cose "spellarmi" visto che per un obiettivo luminoso con una focale da 200/300 mm ci vogliono svariate migliaglia di euro,alla luce di questo puo' un 55-300 vr o un 70-300 vr rendermi buone foto anche in condizioni di luce non ottimali?potrei usare vecchi obiettivi af (ho un 70-210 af ma in verita non sono soddisfatto della resa su sistema DX) non vr o rischierei di avere risultati come quelli del 70-210 che ho?
scusate le tante domande .......
mko61

Entrambi i Nikkor che hai citato danno buoni risultati e soddisfazioni. Il VR compensa fino a un certo punto la luminosit� e salvo che non ti dedichi a cose particolari (sport amatoriale in palazzetti bui, caccia fotografica al crepuscolo) ti troverai bene.

... ma come facciamo a dirti se vanno meglio del 70-210 se non ci dici esattamente che modello �?

wildtex
QUOTE(Emireni77 @ Feb 7 2011, 09:38 PM) *

tipo:

grazie.gif

Il 70-300G silver o nero � lo stesso obiettivo e non ha il motore di messa a fuoco interno per cui ti toccherebbe focheggiare a mano.
I compatibili (stando alle sigle da te postate) non hanno i relativi motori di messa a fuoco interna per cui stesso problema...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.