QUOTE(buzz @ Feb 13 2011, 11:54 PM)

Ges qualcosa non mi quadra:
3) Andare su Filtro-> Artistico ->Matita colorata e lasciare selezionato Affresco con i seguenti valori (larghezza matita 4, pressione tratto 8, luminosit� carta 25)
se vado su filtro artistico matita colorata, come faccio a selezionare affresco?
L'affresco � un filtro a parte,. quindi o affresco o matita colorata.
Comunque ho seguito per curiosit� alla lettera il sistema, e sia con mnatita che con affresco non mi avvicino nemmeno da lontano ad un risultato simile a quello dell'esempio.
altra cosa:
5) Andare su Immagine -> Regolazioni-> Livelli e spostare il cursore destro verso il centro e leggermente anche il cursore six, sempre verso il centro, in modo da far predominare il bianco
Se sposto il cursore dei livelli destro verso il centro, ottengo un aumento dei bianchi, ma spostando il sinistro verso il centro aumentano i neri. Come la mettiamo? Con questo sistema si esaspera il contrasto.
Attendo chiarimenti.
Si Buzz, il filtro che uso � Matita colorata (non Affresco che non ricordo come ma � stato scritto erroneamente)
Se prendo una mia foto qualunque, es questa:

Procedo seguendo i passaggi, quando dico di spostare i cursori, se noti bene dico "il cursore destro verso il centro" e "
leggermente anche il cursore six, sempre verso il centro, in modo da far predominare il bianco" in pratica, forse non sono stato abbastanza chiaro i cursore sx va spostato di poco, cos�:

Alla fine dei primi passaggi questo � il risultato finale della mia foto, il colore come vedi � gi� discreto tipo pastello simile a quello della foto postata del nostro amico: